L’Ultimo Cult Horror che Ha Sconvolto Mike Flanagan: Un Viaggio nel Terrore

Contenuti dell'articolo

In prossimità del nuovo film La vita di Chuck, il regista Mike Flanagan ha condiviso le sue impressioni su ciò che lo ha colpito più recentemente nel genere horror. Durante un’intervista con The Hollywood Reporter, ha rivelato che l’ultimo film horror a turbarlo è stato Lake Mungo, un noto horror australiano del 2008.

lake mungo: un horror che colpisce

Flanagan ha sottolineato: “Il film australiano Lake Mungo mi ha spaventato a tal punto da costringermi ad alzarmi dal divano.” La pellicola riesce a creare un’atmosfera inquietante, tanto che il regista ha confessato di aver provato brividi mentre la guardava. Ha poi menzionato un altro film, Martyrs, creando un parallelismo con la sua intensa trama.

trama di lake mungo

Lake Mungo è un film che utilizza un formato di documentario in stile found footage e narra la storia di una famiglia in lutto per la perdita della figlia sedicenne, Alice Palmer. Il racconto si svolge dopo l’annegamento di Alice in una diga locale. Il fratello Mathew installa telecamere in casa nella speranza di registrare ciò che sembrerebbe essere il fantasma di Alice, apparso tra le mura domestiche.

informazioni aggiuntive sul film

Realizzato da Joel Anderson, Lake Mungo ha debuttato al Sydney Film Festival nel giugno 2008, riscuotendo un notevole successo di critica. Il film ha ottenuto un punteggio del 95% su Rotten Tomatoes e nel 2010 è stato candidato come miglior film horror ai Fright Meter Awards.

cast del film

Tra i protagonisti della pellicola figurano:

  • Talia Zucker nel ruolo di Alice Palmer
  • David Pledger nel ruolo di Russell Palmer
  • Rosie Traynor nel ruolo di June Palmer
  • Martin Sharpe nel ruolo di Mathew Palmer

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.