L’Eternauta su Netflix: Scopri il Trailer Spettacolare della Nuova Serie

Il mondo delle graphic novel e delle loro trasposizioni cinematografiche ha da poco accolto una nuova produzione di grande rilievo. Si tratta di L’Eternauta, un’opera pubblicata per la prima volta nel 1957, che porta la firma di Hector German Oesterheld, con illustrazioni di Francisco Solano Lopez. Questa storia si posiziona come una delle più significative e influenti nella tradizione del fumetto latinoamericano.

La trama di L’Eternauta

La vicenda ruota attorno a Juan Salvo, protagonista che, insieme ai suoi familiari e amici, vive l’arrivo di una nevicata inquietante. Questo fenomeno, che inizialmente presenta un’apparenza innocua, si rivela essere una sostanza radioattiva letale. La neve mortale è in effetti parte di un’invasione aliena che si svela progressivamente, generando una catastrofe a Buenos Aires.

Il viaggio di Juan Salvo

Nel corso della narrazione, Juan Salvo diventa il noto “L’Eternauta” a causa della sua incessante ricerca della sua famiglia, viaggiando attraverso il tempo e lo spazio. Si trasforma in un viaggiatore del tempo, assistendo a eventi di natura apocalittica, mentre cerca di sopravvivere in un mondo devastato.

Adattamento per il piccolo schermo

Il lavoro di adattamento della graphic novel per il formato live-action è stato affidato a Bruno Stagnaro, che scriverà la serie assieme a Ariel Staltari. Stagnaro ha sottolineato l’importanza personale di questa storia, rivelando che rappresenta un legame con suo padre, che gli portava i fumetti. Ha dichiarato: “Credo sia stata una delle prime cose che ho letto per intero nella mia vita, all’età di 10 anni, ed ha avuto un impatto profondo sul mio modo di comprendere la narrativa realizzata nel mio paese“. La serie debutterà su Netflix nel 2025.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.