The Electric State supererà gli effetti speciali di Avengers: Infinity War ed Endgame: Scopri la nuova frontiera del cinema

 

I fratelli Russo hanno recentemente discusso con Collider riguardo al processo di sviluppo di The Electric State, un’attesa produzione di fantascienza che verrà lanciata su Netflix il 14 marzo prossimo. Questa pellicola rappresenta una sfida significativa per i registi, in quanto hanno dovuto affrontare complessi effetti visivi.

la sfida degli effetti speciali

Durante l’intervista, i registi hanno rivelato che The Electric State si presenta come uno dei progetti più impegnativi sotto il profilo degli effetti speciali. L’obiettivo era quello di creare un ambiente realistico, che riproducesse fedelmente gli anni ’90, periodo in cui si svolge la trama. Questo ha comportato un notevole impegno da parte del team di postproduzione:

“È una domanda difficile. Non so se riuscirei a indicare una singola inquadratura, ma posso dire questo: abbiamo lavorato molto con gli effetti visivi nei nostri film. Questo è stato il progetto con il maggior numero di effetti visivi che abbiamo mai realizzato. Crearlo è stato di per sé una sfida. Inoltre, volevamo rappresentare un mondo realistico, con un’atmosfera d’epoca, quindi abbiamo dovuto lavorare parecchio sui dettagli […] per far sì che il pubblico potesse percepirlo come un film ambientato in quel periodo.”

cast e trama di the electric state

The Electric State, come precedentemente riportato, avrà come protagonisti Chris Pratt e Millie Bobby Brown. La pellicola esplorerà il conflitto tra umani e macchine intelligenti, reinterpretando la graphic novel di Simon Stålenhag.

Chris Pratt, inizialmente intenzionato a prendersi una pausa dalla recitazione, ha rivelato di essere stato profondamente ispirato dall’ambizione dei Russo per questo progetto, affermando:

“Di solito, cose del genere non vengono fatte nei film blockbuster. È qualcosa di così originale, un rischio enorme. Ho pensato che potesse essere la mia ultima occasione di partecipare a un grande progetto come questo, e devo considerare ogni opportunità come se fosse l’ultima. E questo è ciò che ho fatto. La storia è davvero bellissima. Mi ha commosso fino alle lacrime quando l’ho letta.”

personaggi e membri del cast

I protagonisti che si cimenteranno in questo progetto includono:

  • Chris Pratt
  • Millie Bobby Brown
  • Simon Stålenhag (autore della graphic novel)

Per ulteriori aggiornamenti, si invita a seguire il trailer ufficiale di The Electric State, che promette di stupire il pubblico.

 


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.