Le Somiglianze Tra The Night Agent e Questo Thriller TV Classico Si Intensificheranno nella Terza Stagione
La serie “The Night Agent” ha catturato l’attenzione del pubblico, paragonata a “24”, un thriller classico. Con l’attesa per la terza stagione, le similitudini tra le due produzioni si faranno sempre più evidenti, specialmente dopo il finale sconvolgente della seconda stagione. Qui, il protagonista Peter (Gabriel Basso) scopre il suo coinvolgimento nell’elezione di un presidente manovrato.
paralleli tra “The Night Agent” e “24”
Tematiche e trame simili
Entrambe le serie presentano eroi impegnati a combattere cospirazioni politiche e affrontano eventi sorprendenti. Le principali differenze risiedono nelle personalità dei protagonisti. Jack Bauer, interpretato da Kiefer Sutherland, è un veterano spietato, mentre Peter si confronta costantemente con le questioni etiche delle sue azioni. Ciò genera un ulteriore livello di tensione, in quanto il pubblico spera che Peter mantenga il suo codice morale.
Elementi di azione e tensione
La prima stagione di “The Night Agent” ha visto Peter e Rose (Luciane Buchanan) sventare un attentato contro il presidente, un compito precedentemente svolto da Jack in “24”. Nella seconda stagione, la minaccia di un gas letale, K.X., getta il mondo in pericolo, simile a diverse trame di “24”. Entrambi i protagonisti si trovano costretti a operare al di fuori della legge per raggiungere i loro obiettivi, sebbene Peter preferisca considerarlo come ultimo resort.
la rivalità tra “The Night Agent” e “24”
Protagonisti a confronto
“The Night Agent” è diventato uno dei programmi più visti di Netflix, ottenendo recensioni positive. Fatta eccezione per la sua narrazione coinvolgente, si pone la domanda se riesca a eguagliare “24”. Anche se “24” possa apparire datato, la sua struttura in tempo reale e il cast di alto livello gli conferiscono un vantaggio indiscutibile.
Il confronto diventa più intenso con l’avvento della terza stagione di “The Night Agent”, dove il protagonista Peter sfiderà direttamente il presidente Hagan (Ward Horton) e il suo legame con Monroe. Questo scenario riporta alla mente i conflitti tra Jack e il presidente Logan, creando aspettative elevate per le nuove puntate.
cast di “The Night Agent”
- Gabriel Basso – Peter Sutherland
- Luciane Buchanan – Rose Larkin
- Amanda Warren – Catherine Weaver
- Brittany Snow – Alice
- Berto Colon – Solomon
- Louis Herthum – Jacob Monroe
- Marwan Kenzari – Sami
- Dikran Tulaine – Viktor Bala
- Arienne Mandi – Noor
- Michael Malarkey – Markus
- Keon Alexander – Javad
- Navid Negahban – Abbas
- Rob Heaps – Tomas Bala