Le 8 Serie Cancellate da Netflix con Punteggi Eccezionali su Rotten Tomatoes

Contenuti dell'articolo

annuncio di cancellazione di Kaos

Il panorama delle serie televisive ha subito un nuovo colpo, con Netflix che ha deciso di cancellare Kaos dopo una sola stagione. La serie, che ha ricevuto consensi sia dalla critica che dal pubblico al suo debutto ad agosto, vantava un cast di prim’ordine e punteggi notevoli su Rotten Tomatoes. Nonostante ciò, la piattaforma ha scelto di interrompere la produzione, abbandonando i fan a un finale aperto.

Kaos racconta la storia di Zeus, interpretato da Jeff Goldblum, che, in un mix di fantasia, commedia e dramma, affronta la paranoia mentre il mondo si immerge nel caos. La serie ha ottenuto un buon punteggio di 76% e un’ottima valutazione del pubblico dell’83%, ma questo non è bastato a soddisfare le aspettative di visualizzazione della piattaforma.

altri show cancellati da Netflix

Dead Boy Detectives

Basato su un fumetto di Neil Gaiman, questo dramma giovanile presentava due giovani fantasmi, che indagano su crimini dall’aldilà. Con un punteggio del 91%, è stato amato dal pubblico, ma cancellato dopo una sola stagione.

That 90s Show

Il sequel della famosa sitcom That 70s Show ha vissuto un breve lasso di tempo, con soltanto due stagioni prima di essere cancellato. Nonostante il coinvolgimento di volti noti come Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp, non è riuscito a mantenere l’attenzione necessaria.

Uncoupled

Questa commedia romantica-drama ha visto Neil Patrick Harris interpretare un uomo di mezza età, il cui mondo cambia all’improvviso dopo l’abbandono del partner. Anche con buone valutazioni, non è riuscita a ottenere una seconda chance.

Unstable

Con Rob Lowe e suo figlio John Owen Lowe, la serie ha mostrato una dinamica familiare interessante, ma ha ricevuto una cancellazione a causa di ascolti deludenti dopo la seconda stagione.

Shadow and Bone

Adattamento della serie di libri di Leigh Bardugo, ha realizzato solo due stagioni nonostante fosse ambiziosa e visivamente impressionante, prima di subire l’annullamento.

Lockwood & Co.

Un dramma sovrannaturale che segue tre adolescenti in un’agenzia di ricerca fantasmi è stato cancellato per mancanza di promozione e ascolti adeguati.

Mindhunter

Diretta da David Fincher, questa serie innovativa su agenti dell’FBI è stata chiusa dopo la seconda stagione a causa di costi di produzione elevati, nonostante riscontri eccellenti.

personaggi e attori di destaque

I seguenti attori e personaggi sono stati parte integrante delle serie sopra menzionate:

  • Jeff Goldblum – Zeus in Kaos
  • Neil Patrick Harris – protagonista in Uncoupled
  • Rob Lowe – CEO nella serie Unstable
  • Kurtwood Smith e Debra Jo Rupp – volti noti in That 90s Show
  • Ben Barnes – General Krigan in Shadow and Bone
  • Ruby Stokes – Lucy Carlyle in Lockwood & Co.
  • Anna Torv, Jonathan Groff e Holt McCallany – protagonisti in Mindhunter


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.