Lady Gaga nel cast della seconda stagione di Wednesday come Rosaline Rotwood

presenza di lady gaga nella seconda stagione di Wednesday
La seconda stagione della serie Wednesday, rilasciata in due parti nell’estate del 2025, ha riscosso un enorme successo, confermandosi come uno degli show più popolari dell’anno. Tra le novità più attese vi è stata la partecipazione speciale di Lady Gaga, che ha interpretato un ruolo di rilievo nel secondo segmento della stagione.
il personaggio di lady gaga: rosaline rotwood
Lady Gaga interpreta il personaggio di Rosaline Rotwood, una figura leggendaria tra gli insegnanti di Nevermore, chiamata da Wednesday per aiutarla a recuperare i poteri del Corvo. Il suo passato si intreccia con la storia della famiglia Addams, avendo vissuto nella loro casetta anni prima. La sua presenza si manifesta principalmente nell’episodio 6, dove Wednesday si rivolge a lei attraverso una visita al suo sepolcro.
Rotwood mette in guardia Wednesday dal non rompere lo sguardo sul Corvo, costringendola a tenere la mano sopra una candela accesa. Questo rituale porta a uno scambio di corpi tra Wednesday ed Enid, provocando una serie di eventi che obbligano i personaggi a svelare segreti e a comprendere meglio le rispettive identità.
la colonna sonora originale: “the dead dance”
Lady Gaga ha scritto e interpretato anche una canzone inedita intitolata “The Dead Dance”. Questa traccia è stata accompagnata da un video musicale diretto dal regista Tim Burton, coinvolto come creatore e regista della serie stessa. La canzone ha avuto grande risonanza sui social media, contribuendo ulteriormente alla popolarità dello show.
partecipazione di lady gaga nella seconda parte di season 2
Nell’episodio intitolato “Woe Thyself”, Lady Gaga appare in qualità di guest star, lasciando un’impronta memorabile nonostante la sua presenza sia limitata ad un singolo episodio. La sua interpretazione arricchisce il contesto narrativo e rende il personaggio di Rosaline Rotwood ancora più affascinante e misterioso.
Sebbene il ruolo sia circoscritto a questa specifica puntata, l’effetto sulla lore della serie potrebbe essere duraturo. Si ipotizza infatti che Rosaline Rotwood possa tornare in futuri sviluppi narrativi o spin-off collegati al franchise.
L’associazione tra Lady Gaga e Wednesday risale alla prima stagione, quando il brano “Bloody Mary” divenne virale grazie alla scena iconica del ballo eseguito dalla protagonista Jenna Ortega. La canzone ritornò nelle tendenze dei social media durante la seconda stagione, grazie anche alle sfide coreografiche create dai fan.
Nell’ambito promozionale dello show, Netflix ha promosso l’interesse verso questa connessione culturale invitando Jenna Ortega a danzare sulle note del brano durante eventi speciali come Tudum 2026. Questa strategia ha rafforzato il legame tra la musica di Lady Gaga e l’immaginario della serie televisiva.
Tale sinergia tra musica e narrazione contribuisce ad aumentare l’engagement degli spettatori e mantiene vivo l’interesse verso le future stagioni o eventuali spin-off.
tag personalità coinvolte nella produzione e nel cast
-
Jenna Ortega – Wednesday Addams / Goody Addams
-
Emma Myers – Enid Sinclair