L’Addio di Steve Carell non ha rovinato The Office, ma questo altro cambiamento nel cast ha fatto tremare i fan

L’uscita di Steve Carell, interprete del celebre Michael Scott, ha segnato un momento difficile per la serie The Office. Nonostante il suo addio, è stato un altro cambiamento nel cast a minacciare gravemente il futuro della serie. La forza di The Office risiedeva nella sua schiera di personaggi amabili, dal ruolo di Mindy Kaling nei panni di Kelly a quello di Creed Bratton come Creed. Non si può negare l’importanza centrale di Michael Scott nel successo dello show. Un capo che fosse contemporaneamente esilarante e incompetente era una necessità per la narrazione, e Carell incarnava perfettamente queste qualità.
Il Cambiamento Drastico di Andy Bernard Ha Quasi Distrutto L’Ultima Stagione di The Office
Andy Tornato da un Viaggio Come Persona Diversa – e Marcato Peggiore
Dopo l’uscita di Michael Scott alla fine della settima stagione, The Office si è trovata in difficoltà nel tentare di sostituirlo. Tra le soluzioni proposte, si ricorda Robert California, interpretato da James Spader, e Nellie Bertram, a cura di Catherine Tate. Alla fine, è stato Ed Helms ad assumere il ruolo di manager, torndo nella stagione 8 dopo il ritorno di David Wallace come CEO di Dunder Mifflin.
Questa transizione sembrava promettere bene per la stagione 9. Andy, che si era guadagnato il pubblico fin dalla sua introduzione nella terza stagione, era diventato un personaggio chiave, il cui legame con Erin richiamava le celebri storie d’amore di Jim e Pam. Purtroppo, a causa di altre riprese, non poteva partecipare all’intera stagione 9.
Quando Andy ritornò, apparve come un personaggio radicalmente cambiato, tornando ad essere arrogante e insensibile. In conseguenza, fu mandato in un viaggio in barca alle Bahamas, dove sembrava aver perso gran parte dello sviluppo accumulato nel suo percorso.
Perché Il Personaggio di Andy di Ed Helms Era Così Diverso in The Office Dopo la Stagione 9
La Crescita del Personaggio di Andy Sembra Essere Invertita Dai Suoi Viaggi
All’inizio della quarta stagione, Andy era presentato come un personaggio insopportabile, il cui sviluppo lo aveva reso più simpatico nel tempo. Nonostante il giusto abbinamento con Erin, il suo ritorno da un viaggio in barca l’ha trasformato nuovamente in una figura lamentosa e poco empatica.
La mancanza di spiegazioni circa questa inversione di personalità ha reso il tutto ancora più difficile da accettare per i fan della serie. Alla fine della stagione 8, Andy aveva finalmente raggiunto la felicità sia professionale che personale, quindi il suo ritorno allo stato pre-stagione 5 si è rivelato insoddisfacente.
La Storia di Andy Negli Ultimi Due Anni Rappresenta una Grande Opportunità Persa per The Office
The Office Ha Sprecato un Opportuno Sostituto per Michael Scott
Andy, in quanto personaggio che suscita imbarazzo ma è ben intenzionato, sembrava l’erede perfetto di Michael Scott all’inizio della stagione 8. Sfortunatamente, l’incapacità di mantenere lo sviluppo del personaggio, unita a scelte narrative discutibili, hanno portato a una profonda delusione. La sua avventura in barca, che ha portato alla sua emarginazione nei confronti di Erin e alla scelta di perseguire una carriera musicale piuttosto che concentrarsi sul lavoro, è stata percepita come una deviazione inaspettata e senza senso.
Inoltre, gli sviluppi finali della stagione 9 erano caratterizzati da toni positivi e ottimistici, rendendo ancor più contrastante la discesa di Andy verso il suo vecchio sé.
- Steve Carell
- Rainn Wilson
- John Krasinski
- Jenna Fischer
- Leslie David Baker
- Brian Baumgartner
- Angela Kinsey
- Kate Flannery
- Phyllis Smith
- Creed Bratton
- Oscar Nunez
- B.J. Novak
- Mindy Kaling
- Ed Helms
- Paul Lieberstein
- Craig Robinson
- Ellie Kemper
- Zach Woods
- Melora Hardin
- Andy Buckley
- Catherine Tate
- David Denman
- Rashida Jones
- James Spader
- Robert R. Shafer
- Hugh Dane
- Jake Lacy