La Verità Svelata: Chi ha Rapito Danny e i Segreti di Sami e Coyote nell’Episodio 5 di The Agency

Contenuti dell'articolo

The Agency, una serie di thriller politico della Paramount+, ha recentemente presentato il quinto episodio intitolato “Rat Trap.” In questo episodio, il protagonista Danny si trova in una situazione critica mentre Osman si avvicina alla vera identità di “Paul Lewis,” un assunto di Martian. La serie, creata per il piccolo schermo da Jez e John-Henry Butterworth, si basa sull’acclamata serie francese The Bureau, avvalendosi di un cast di alto profilo guidato da Michael Fassbender, Jeffrey Wright, Richard Gere, Katherine Waterston, John Magaro, Saura Lightfoot-Leon e Jodie Turner-Smith.

Nonostante le aspettative generate dalla trama e dagli attori, The Agency ha ricevuto recensioni miste, registrando un punteggio di 67% su Rotten Tomatoes dopo il suo debutto il 29 novembre 2024. Il primo episodio, “The Bends,” e il secondo, “Wooden Duck,” hanno visto il “Paul Lewis” di Fassbender ritirato da una missione sotto copertura di sei anni per localizzare un agente CIA bielorusso scomparso. L’episodio tre, “Hawk from a Handsaw,” ha seguito tre operativi sotto copertura mentre tentavano di fuggire dall’Ucraina occupata dai russi. La puntata quattro, “Quarterback Blitz,” ha presentato Martian che incontra un operante KGB, Mikhail, il quale assisterà il CIA nella ricerca dell’agente scomparso.

Nuovi episodi di <strong>The Agency</strong> vengono pubblicati ogni venerd&igrave; su Paramount+.

Come Martian e Henry scoprono che Coyote sta diffondendo informazioni

Coyote rivela uno dei loro punti di incontro in Bielorussia

Nel quinto episodio, Martian e Henry si rendono conto che l’agente bielorusso Coyote è responsabile di alcune fughe di notizie. Questa scoperta avviene attraverso Owen, il contatto principale di Coyote, il quale conferma che l’indirizzo “31 Ulitsa Bratskay” è uno dei loro punti di incontro segreti. Con la scoperta di questo indirizzo, i due agenti deducono che la sicurezza di Coyote sia stata compromessa, poiché solo Owen e Coyote erano a conoscenza di tale informazione.

Le circostanze si complicano ulteriormente quando Owen, mentre sta cercando indizi nell’appartamento di Coyote, viene avvisato che non è al sicuro. L’ansia di Owen lo porta a sospettare di una donna presente nell’appartamento, che in realtà si rivela innocente. Martian esprime la propria critica verso Owen per la sua reazione affrettata.

Chi è Edward e il test di interrogazione CIA di Danny

Martian utilizza Edward per testare la fermezza di Danny

Dopo una spinta da parte del professor Rez, Danny viene catturata da agenti britannici che la sottopongono a torture fisiche e psicologiche per verificarne la resilienza. Il torturatore, che si rivela essere Edward, è in realtà un operativo della CIA, usato da Martian per simulare un interrogatorio. Danny resiste con fermezza per giorni, guadagnandosi un voto di B+ per la sua resilienza, ma sviluppa nel contempo un interesse romantico per Edward.

Cosa ha scoperto Owen nell’appartamento di Coyote a Minsk

Coyote poteva essere stato scoperto da un psichiatra segreto

Owen, non essendo un agente di campo, rivela la sua vera identità nell’appartamento di Coyote. Prima di essere eliminato, scopre che Coyote stava assumendo farmaci prescritti da un psichiatra, ignoti alla CIA. Martian si riferisce a questo psichiatra come a un potenziale problema futuro, suggerendo che ci sia una nuova pista da seguire.

Chi ha scritto “Valhalla” nella doccia di Coyote?

Potrebbe suggerire chi ha esposto Coyote in prima istanza

Alla fine dell’episodio, rimane in sospeso la questione su chi abbia scritto “Valhalla” all’interno della doccia di Coyote. Owen, durante la sua visita, nota che qualcuno ha recentemente utilizzato la doccia e ipotizza che ci sia un legame con una potenziale missione segreta di Coyote. Le implicazioni di tale scritta potrebbero avvertire riguardo una pericolosa esposizione delle sue attività agli avversari.

Il telefono usa e getta al Kebab Store punto di incontro spiegato

Simon trova informazioni nascoste in un evento datato 2023

Simon riesce a trovare un messaggio su un telefono collegato a Mikhail, contenente informazioni compromettenti su Coyote. Viene citato un evento con dettagli che potrebbero rivelare la posizione attuale dell’agente scomparso. La scoperta di Simon potrebbe portare a concludere un importante capitolo sulla scomparsa di Coyote.

Come Osman ha svelato la copertura di Paul Lewis

Paul non ha mai riferito il reato alla polizia

Parallelamente agli eventi riguardanti Coyote e alla formazione di Danny, Martian affronta una crisi personale che coinvolge la sua relazione con Sami. Osman, insospettito dall’atteggiamento di Paul, cercherà di smantellare la sua copertura approfittando di un episodio di violenza che Paul decide di non riportare. Questo porta Osman a supporre che Paul non sia chi dice di essere.

Cast e Personaggi

  • Michael Fassbender – Paul Lewis
  • Jeffrey Wright – Henry
  • Richard Gere – Bosko
  • Katherine Waterston – Naomi
  • John Magaro – Danny
  • Saura Lightfoot-Leon – Coyote
  • Jodie Turner-Smith – Samia Zahir

Rispondi