La Vera Storia di White Boy Rick: Cosa Fa Richard Wershe Jr. Oggi?

Contenuti dell'articolo

White Boy Rick è un film drammatico di crimine del 2018, che narra la vera storia di Richard “Ricky” Wershe Jr. Sebbene alcuni dettagli siano stati modificati per scopi drammatici, gran parte di questa incredibile vicenda è attinente alla realtà storica. Il film si concentra sulla vita di Richard Wershe Jr., il quale, all’età di 14 anni, divenne il più giovane informatore dell’FBI. La sua storia, che va dall’aiutare suo padre nel traffico di armi all’affermarsi come uno dei maggiori spacciatori a Detroit, è così incredibile da sembrare quasi inverosimile.

Richard Wershe Sr. Coinvolse Il Figlio Nel Traffico Di Droga

L’FBI Contattò Il Padre Per Aiuto

Una delle differenze più evidenti tra realtà e fiction in White Boy Rick è la rappresentazione di Rick Sr. Nel film, Ricky aiuta il padre con l’attività di contrabbando di armi. Quando l’FBI si accorge della situazione, contatta Ricky informandolo che, se fosse diventato un informatore, non sarebbero state presentate accuse contro Rick Sr. La verità è che l’FBI contattò Rick Sr. per chiedere la sua collaborazione come informatore, avendo già una lunga relazione con lui.

Per ogni contatto con Rick, l’FBI era principalmente impegnata a combattere i cartelli della droga a Detroit. Rick, spacciatore di armi, non era sulla loro lista di priorità. L’FBI addirittura lo informava riguardo alla figlia di Rick, Dawn, che si trovava in gravi difficoltà a causa della sua dipendenza. I federali cercarono Rick sperando che potesse aiutarli a identificare figure chiave nel traffico di droga operanti nel suo quartiere. Ricky aveva assistito a molte delle vendite di armi del padre.

  • Richard Wershe Sr. (interpretato da Matthew McConaughey)
  • Richard Wershe Jr. (interpretato da Richie Merritt)
  • Rudell “Boo” Curry (interpretato da RJ Cyler)
  • Johnny “Lil Man” Curry (interpretato da Jonathan Majors)

La Stampa Assegnò Ricky Il Nome “White Boy Rick”

“White Boy Rick” Non Era Un Nome Di Strada

Pur sembrando un soprannome attribuito dal mondo della strada, White Boy Rick fu in realtà coniato dalla stampa. La denominazione si consolidò, diventando un titolo cinematografico efficace.

Richard Wershe Jr. Scoprì Uno Scandalo Nella Polizia Di Detroit

L’FBI Scoprì Un Grande Scandalo Nella Polizia Grazie A Ricky

Ciò che nessuno si aspettava era che Richard Wershe Jr. scoprisse, in modo involontario, uno degli scandali di corruzione più grandi della storia di Detroit. Ricky venne a conoscenza dell’uccisione di un ragazzo di 13 anni per un’intrusione legata alla droga e portò tali informazioni ai suoi superiori dell’FBI. L’FBI realizzò che la polizia di Detroit aveva coperto crimini legati ai fratelli Curry, che avevano legami con potenti membri del governo cittadino.

Richard Wershe Jr. Divenne Un Successo Nel Traffico Di Droga

L’FBI Smette Di Assistere Ricky

Seppur vessato da minacce provenienti dalla polizia e dalla criminalità, Ricky divenne uno spacciatore per necessità, raggiungendo rapidamente i vertici del suo settore prima di compiere 18 anni. Possedeva beni di lusso, ma la sua montagna di successo culminò bruscamente quando la polizia di Detroit fece irruzione nella sua casa, trovando 18 chilogrammi di cocaina.

Dove Si Trova Il Reale White Boy Rick

Ricky Finalmente Libero E Pronto A Guardare Avanti

Richard Wershe Jr. è stato liberato il 20 luglio 2020. Oggi si impegna come attivista per i non-violenti condannati per reati legati alla droga e ha avviato un proprio marchio di cannabis chiamato The 8th, ispirato all’Ottavo Emendamento, che protegge gli americani da pene crudeli e inusuali.

Quanto Era Accurato White Boy Rick

La Rappresentazione Di Rick Sr. Fu La Più Derisa

Il film White Boy Rick ha apportato diverse modifiche alla vera storia di Richard Wershe Jr., aumentando la drammaticità. Gran parte della retroscena è rimasta accurata, mostrando la propensione di Richard Wershe Sr. per l’attività di vendita illegale di armi. Il film, però, non mostra che Rick Jr. partecipava a crimini sin dalla giovane età.

Erano Buone O Cattive Le Modifiche Per Il Film

Le Modifiche Hanno Reso Un Film Divertente Ma Disonesto

Sebbene le modifiche abbiano reso White Boy Rick un’opera cinematografica più interessante, hanno compromesso la sua eredità, poiché i personaggi principali sono stati presentati in modo molto diverso dalla realtà. I reali protagonisti erano individui problematici e la loro rappresentazione più positiva consente al film di sembrare non solo interessante, ma anche ingannevole. Questa disuguaglianza negli sviluppi dei caratteri ha sollevato critiche su come il film affronti il complesso mondo del crimine e della moralità.

Rispondi