La Storia di Gi-hun nella Seconda Stagione di Squid Game Rende Ancora Più Crueli i Momenti di Sang-woo della Prima Stagione
La trama di Squid Game si complica ulteriormente con l’arrivo della seconda stagione, in cui le azioni di Gi-hun mettono in evidenza ancora di più i comportamenti malvagi di Sang-woo, presenti nella prima stagione. Il cast della seconda stagione include nomi illustri come Lee Jung-jae, Lee Byung-hun e Wi Ha-joon, i quali riprendono i loro ruoli. Considerata la natura della serie, che esplora un torneo mortale a cui partecipano centinaia di concorrenti, molti personaggi della prima stagione non riescono a tornare per la seconda, inclusa la figura di Sang-woo.
la storia di gi-hun in Squid Game stagione 2 evidenzia maggiormente sang-woo
gi-hun desidera aiutare gli altri concorrenti in Squid Game stagione 2
Con il suo riavvicinamento ai giochi, Gi-hun si dimostra intenzionato a supportare gli altri partecipanti. Ciò è evidente sin dal primo gioco, ‘Rosso e Verde’, dove Gi-hun guida gli altri per cercare di limitare gli esiti mortali. L’atteggiamento di Gi-hun nella seconda stagione contrasta nettamente con quello di Sang-woo nella stagione iniziale. Sang-woo considerava gli altri partecipanti solo una competizione, sabotando anche i propri amici nel processo.
i momenti peggiori di sang-woo in Squid Game dimostrano l’eccezionalità di gi-hun
gi-hun e sang-woo: due personaggi opposti
In Squid Game, Gi-hun è un personaggio che si impegna attivamente per aiutare gli altri concorrenti, utilizzando le sue conoscenze sui giochi, mentre Sang-woo agisce contro gli altri ed è disposto a tradire anche i suoi più cari alleati. La verità è che la maggior parte dei partecipanti adotta una mentalità simile a quella di Sang-woo, poiché tutte le prove sono una questione di vita o di morte, rendendo naturale per i concorrenti anteporre il proprio benessere.
Gi-hun si distingue veramente in Squid Game, dimostrando una disponibilità costante ad assistere gli altri. Questo spiega l’interesse di personaggi come Il-nam e Il Front Man nei suoi confronti. È probabile che Il Front Man, un tempo, avesse un atteggiamento simile a quello di Gi-hun, ma sia stato segnato dalla morte della moglie e dagli anni trascorsi a osservare gli altri partecipare ai giochi. Nella seconda stagione, Il Front Man consente a Gi-hun di tornare nel contesto del gioco con lo scopo di minarne la determinazione, un intento che sembra destinarlo a proseguire anche nella terza stagione.