La Nuova Serie Western di Netflix che Sta Dominando il Mondo
Il nuovo Western di Netflix ha raggiunto un notevole successo a livello globale. Sin dai primi anni 2010, il servizio di streaming ha iniziato a produrre film e serie originali, ampliando la sua offerta di contenuti dedicati al genere Western, che ora presenta una vasta gamma di racconti incentrati sul fascino del selvaggio West americano. L’acclamato Longmire, prima serie originale di A&E, è stato acquisito da Netflix nel 2014, con la quarta stagione, e ha concluso il suo percorso nel 2017 con la sesta stagione. Sempre nel 2017, è stata lanciata la mini-serie Godless, accolto con recensioni entusiastiche.
Successo Globale di American Primeval
Classifica Settimanale
American Primeval è diventata un fenomeno internazionale. Scritta da Mark L. Smith (The Revenant) e diretta da Peter Berg (Friday Night Lights), la serie è ambientata nel 1857, durante la guerra dello Utah, e narra le vicende di una madre e un figlio che cercano di fuggire dal loro passato, affrontando la dura realtà della libertà e della ferocia della frontiera americana. Il cast di American Primeval include:
- Taylor Kitsch
- Betty Gilpin
- Dane DeHaan
- Saura Lightfoot-Leon
- Derek Hinkey
- Joe Tippett
- Jai Courtney
- Preston Mota
- Shawnee Pourier
- Shea Whigham
Sin dal suo rilascio il 9 gennaio, American Primeval ha già mostrato risultati eccellenti, posizionandosi al secondo posto nella classifica globale delle serie di Netflix, con 10.4 milioni di visualizzazioni e 52.4 milioni di ore di visione. La serie è presente nella Top 10 in 68 nazioni del mondo.
Significato del Successo di American Primeval
Rinnovo per una Seconda Stagione
Le recensioni di American Primeval lodano la serie per la sua cinematografia e tonalità cupa, trasmettendo un messaggio potente sulla brutalità insita nella nazione, con un punteggio di 62% su Rotten Tomatoes. Un ricevimento critico così positivo, unito alla popolarità presso il pubblico, di solito favorirebbe il rinnovo per una seconda stagione. Tuttavia, American Primeval è stata definita una serie limitata da Netflix, suggerendo che la storia potrebbe concludersi con il sesto episodio.