La Lettera di Salvador Quinn in Silo: Un Messaggio Nascosto da Decifrare?
Attenzione! Questo articolo contiene spoiler per l’episodio 6 della seconda stagione di Silo.
Bernard e Lukas non sono riusciti a decifrare il messaggio criptico contenuto nella lettera di Salvador Quinn, ma i fan hanno formulato un’interessante teoria sulla seconda stagione di Silo. Pur essendo basata sulle opere di Hugh Howey, la serie si discosta significativamente dalla fonte originale pur mantenendone l’essenza. La narrativa si arricchisce di molteplici elementi narrativi e personaggi nuovi, non presenti nei libri.
Una presenza misteriosa, Salvador Quinn, ex sindaco di Silo 18 durante la ribellione, funge da fulcro in molti degli sviluppi narrativi. Sebbene non si sappia molto su di lui, è chiaro che ha lasciato un messaggio enigmatico destinato alla moglie. Bernard, interpretato da Tim Robbins, ha distrutto un disco rigido contenente il messaggio di Quinn, ma dopo una menzione da parte di Meadows, decide di assoldare Lukas per decifrarlo.
il messaggio di salvador quinn spiegato nella stagione 2 di silo
alcuni spettatori hanno già decifrato le prime righe del messaggio
Lukas tentava di riparare il disco rigido danneggiato, estraendo vari file, ma faticava a dare senso alla lettera. Ha provato a utilizzare un metodo di decodifica, ma senza successo. Verso la conclusione dell’episodio 6, Bernard decide di offrire a Lukas accesso a “Il Legato“, sperando che questo lo aiuti a risolvere l’enigma. Alcuni utenti, attraverso Reddit, hanno comunque già decifrato alcune parti del messaggio, rivelando dettagli inquietanti.
“Se sei arrivato fin qui, già lo sai. Il gioco è truccato. Pensiamo di essere gli eletti, ma siamo solo uno dei tanti. I fondatori non hanno costruito un singolo silo, ma cinquanta. E hanno creato una garanzia. Ci hanno mentito. Non siamo al sicuro. La nostra casa non è un santuario, ma una trappola…”
la lettera di salvador quinn come avvertimento: teoria di silo spiegata
la lettera suggerisce che bernard è stato ingannato
Le prime righe del messaggio di Quinn accennano a una falsa credenza di essere i prescelti. Ciò implica che Quinn e Bernard pensavano che il loro silo avrebbe ripopolato il mondo dopo che l’ambiente esterno fosse diventato abitabile. La lettera sottolinea che questa convinzione è una menzogna, poiché ci sono altri silos, creando l’idea di un esperimento su grande scala.
Il riferimento a un secondo silo, che ha il potere di eliminare tutti gli altri, potrebbe spiegare le paure di Bernard riguardo alla ribellione, poiché implica che i leader del silo principale non esiterebbero ad eliminare Silo 18 in caso di problemi. A questo punto, le vittime del Silo 17 potrebbero essere state eliminate dai creatori.
Il messaggio accenna anche a una garanzia, che potrebbe riferirsi a un protocollo di pulizia, presumibilmente collegato a una sostanza che cancella la memoria. In caso di caos in un silo, i creatori potrebbero implementare “la garanzia”, ripristinando i ricordi di tutti.
la reazione di bernard all’avvertimento di salvador quinn
l’avvertimento distruggerà probabilmente la visione del mondo di bernard
La portata delle conoscenze di Bernard riguardo al suo mondo rimane oscura. Tuttavia, è probabile che sia consapevole di alcune verità parziali sulle conseguenze di una ribellione. Non si mostra sorpreso nel vedere Juliette entrare in un altro silo. Ciò implica che è al corrente dell’esistenza di altri silos. Una volta che avremo la piena cognizione del brutale esperimento al quale sono sottoposti, le reazioni di Bernard potrebbero non discostarsi da quelle di Meadows, comportando potenzialmente azioni drastiche.
personaggi e cast di silo
Il cast della serie include:
- Rebecca Ferguson
- Common
- Tim Robbins
- Harriet Walter
- Christian Ochoa Lavernia
- Avi Nash
- Billy Postlethwaite
- Chinaza Uche
- Iain Glen
- Remmie Milner
- David Oyelowo
- Rick Gomez
- Ferdinand Kingsley
- Shane McRae
- Chipo Chung
- Caitlin Zoz
- Matt Gomez Hidaka
- Angela Yeoh
- Olatunji Ayofe
- Khairika Sinani
- Will Patton
- Akie Kotabe