Klaus nella Umbrella Academy: Come il Finale Lo Rende Ancora Più Simile a un Personaggio di Robert Sheehan in un’Altra Serie

Le somiglianze tra i personaggi Klaus della serie The Umbrella Academy e Nathan della serie britannica Misfits hanno catturato l’attenzione dei fan. Nonostante i dieci anni di distanza tra le due produzioni, esistono affinità sorprendenti tra le narrazioni e le caratteristiche dei protagonisti. Entrambi i gruppi di supereroi ottengono i propri poteri a seguito di eventi imprevisti e si trovano coinvolti in situazioni complicate a causa dell’interazione con altri individui dotati di abilità speciali.
Klaus e Nathan: somiglianze tra due personaggi di due serie differenti
Due supereroi con somiglianze sorprendenti
Nathan Young è caratterizzato da un forte egoismo e un atteggiamento sfrontato. Vive nel presente senza preoccuparsi delle conseguenze future, cercando il divertimento attraverso vari vizi. Al contrario, Klaus, pur essendo più empatico e affettuoso, condivide con Nathan una certa predisposizione al piacere e si rivela un personaggio carismatico.
- Nathan Young
- Klaus Hargreeves
Le similitudini si estendono anche ai poteri che i due personaggi sviluppano. Nathan acquisisce l’immortalità, mentre Klaus, sin dall’inizio, può comunicare con i morti e, in seguito, scopre di possedere anch’egli l’immortalità, sebbene la consideri una maledizione.
Sepolto vivo nella stagione 4 di The Umbrella Academy
Entrambe le storie con sovrapposizioni tematiche
Le capacità di Klaus e Nathan sembrano svilupparsi in direzioni opposte. Nathan, dopo aver acquisito i poteri, non riesce a identificare il suo dono e muore in un incidente, per poi risvegliarsi sepolto vivo. Klaus, invece, vive una situazione simile solo nella stagione finale della sua serie, dove il suo percorso lo porta a un grave stato di dipendenza e il successivo seppellimento.
Potere di Klaus e Nathan a confronto
Chi è più potente: Klaus o Nathan?
Pur avendo molte affinità, è evidente che Klaus possiede un potere maggiore. Sebbene Nathan sia immortale, la sua abilità principale è limitata a non poter morire. Klaus, al contrario, oltre a comunicare con i morti, può evocare le loro potenzialità per raggiungere i propri obiettivi. Pertanto, in un confronto diretto, Klaus supererebbe Nathan, sebbene entrambi i personaggi non sarebbero inclini a combattere l’uno contro l’altro, essendo affascinati dalla somiglianza tra loro.
- Klaus Hargreeves
- Nathan Young