Kingpin in daredevil: come la nuova task force riporta i personaggi di netflix

Contenuti dell'articolo

La serie Daredevil: Born Again ha introdotto un nuovo gruppo di lavoro anti-vigilante guidato da Kingpin, offrendo così a Marvel l’occasione ideale per riportare in scena un personaggio fondamentale della precedente era Netflix. Sebbene la nuova serie dell’MCU presenti elementi innovativi, mantiene una continuità narrativa con il passato, mostrando Matt Murdock e Wilson Fisk su strade divergenti ma entrambi incapaci di abbandonare le loro inclinazioni violente. Dopo aver tentato di seguire la legge, Matt ritorna a fare giustizia come Daredevil, mentre Fisk non riesce a liberarsi del suo lato malvagio come Kingpin.

La Nuova Task Force di Kingpin

Con il ritorno di Daredevil, Kingpin ha creato una task force anti-vigilante composta dai poliziotti più corrotti di New York. Questo scenario complica ulteriormente gli sforzi di Matt per ripulire la città, poiché ora deve affrontare criminali e forze dell’ordine unite contro di lui. La necessità di mantenere separate le sue due vite diventa cruciale e per questo avrà bisogno dell’aiuto di un amico fidato, aprendo così la possibilità al ritorno di un importante personaggio della serie Netflix.

Il Ritorno di Claire Temple

Rosario Dawson interpreta Claire Temple, apparsa per la prima volta nella prima stagione di Daredevil. Il suo personaggio è una fusione tra Claire e Night Nurse dei fumetti Marvel ed è introdotta come infermiera che soccorre Matt dopo un brutto pestaggio. Nonostante lo sviluppo della loro amicizia, decidono di mantenere le distanze romantiche dopo che Matt salva Claire dalla mafia. Lei continua a fornirgli assistenza medica quando necessario.

Le Relazioni di Claire con Altri Personaggi

Claire ha legami significativi con diversi protagonisti dell’universo Netflix. La sua presenza in Daredevil: Born Again è coerente dato il suo ruolo nella serie originale e le connessioni con altri vigilanti a New York City. Potrebbe fungere da collegamento per il ritorno degli altri Defenders senza dover riavviare ogni singola serie precedentemente prodotta.

  • Luke Cage
  • Jessica Jones
  • Colleen Wing
  • Danny Rand
  • Punisher (Jon Bernthal)
  • Bullseye (Wilson Bethel)
  • Vanessa (Ayelet Zurer)
  • Karen Page (Deborah Ann Woll)
  • Foggy Nelson (Elden Henson)

L’inclusione di Claire potrebbe rappresentare la chiave per ricollegare l’intero universo dei Defenders all’interno del Marvel Cinematic Universe.

Conclusioni sulla Serie Daredevil: Born Again

Daredevil: Born Again, inizialmente concepito senza continuità rispetto alla serie Netflix se non per i suoi protagonisti principali, ha visto modifiche nel piano originale che hanno incluso il proseguimento delle storie dei personaggi anni dopo la conclusione della precedente serie.

I fan possono quindi aspettarsi un ritorno emozionante dei volti noti e nuove dinamiche all’interno del panorama narrativo dell’MCU.

  • Data d’uscita: 4 marzo 2025
  • Showrunner: Chris Ord
  • Registi: Michael Cuesta, Aaron Moorhead, Justin Benson, Jeffrey Nachmanoff
  • Sceneggiatore: Chris Ord

L’attesa cresce attorno al progetto che promette sorprese e colpi di scena coinvolgenti nel mondo degli eroi Marvel.

Rispondi