Joy su Netflix: svelato il trailer del film imperdibile presto in streaming

Contenuti dell'articolo

trailer ufficiale di Joy su Netflix

È stato lanciato il primo trailer ufficiale di Joy, pellicola che narra la storia reale di Louise Joy Brown, la prima neonata concepita mediante il procedimento di fecondazione in vitro. La narrazione si concentra sul gruppo di scienziati che ha permesso il raggiungimento di questo importante traguardo nel 1978.

un cast di talento

Il film, diretto da Ben Taylor e co-creato da Jack Thorne e Rachel Mason, è raccontato attraverso gli occhi di Jean Purdy, giovane infermiera e embriologa che ha condotto i primi studi e sperimentazioni sulla fecondazione in vitro. L’attrice Thomasin McKenzie, già vista nel pluripremiato Il Potere del Cane, interpreta il ruolo di Jean, accompagnata dai talentuosi James Norton e Bill Nighy nei panni rispettivamente dello scienziato Robert Edwards e del chirurgo Patrick Steptoe. Secondo la sinossi ufficiale, “il film celebra il potere della perseveranza e le meraviglie della scienza, seguendo questo gruppo anticonformista di visionari che hanno affrontato enormi sfide e opposizioni per realizzare il loro sogno, permettendo così a milioni di persone di condividere le proprie aspirazioni“.

le sfide affrontate dai protagonisti

Il trailer evocativo mette in evidenza le lotte dei tre protagonisti, mostrando le significative resistenze della società e della comunità scientifica nei confronti del loro progetto innovativo. Una frase significativa è pronunciata dal personaggio di Bill Nighy: “Non mi piace decidere chi riceverà il nostro aiuto e chi no. Ma ciò che stiamo facendo, conta”. Joy sarà disponibile su Netflix a partire dal 22 novembre, aumentando l’aspettativa per un’opera che promette di essere coinvolgente e stimolante.

personaggi chiave del film

  • Thomasin McKenzie – Jean Purdy
  • James Norton – Robert Edwards
  • Bill Nighy – Patrick Steptoe

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.