Jessica Pearson di Suits: Rivelazioni sull’eventuale cameo nello spin-off di Los Angeles e messaggi speciali per il cast

Gina Torres ha condiviso alcune considerazioni riguardo la possibilità di vedere Jessica Pearson nel nuovo spinoff Suits LA. L’attrice ha interpretato il co-fondatore dello studio legale Pearson Hardman come parte del cast principale nelle prime sei stagioni della serie Suits, andata in onda dal 2011 al 2019. La serie ha registrato un incredibile successo anche in streaming nel 2023, quando è stata aggiunta al catalogo di Netflix, portando NBC a dare il via a Suits LA, un nuovo spinoff ambientato nel mondo del diritto di intrattenimento a Los Angeles, con protagonisti Stephen Amell, Josh McDermitt, Lex Scott Davis e Bryan Greenberg.
Recentemente, The Hollywood Reporter ha intervistato Gina Torres, in occasione della finale della sua serie 9-1-1: Lone Star. Durante l’intervista, è venuta fuori la questione di Suits e, quando le è stato chiesto quanto fosse probabile che riprendesse il ruolo in Suits LA, ha dichiarato di non avere alcuna informazione a riguardo. Torres ha rivelato di non aver avuto contatti con il team di produzione finora, ma ha espresso i suoi auguri per loro: “I wish them the best“.
I have no idea. I really can’t speak to Suits: LA at all. I haven’t spoken to anybody. I wish them the best, though. I really do hope they have a great ride and that they enjoy what hopefully is getting ready to happen.
Implicazioni per Suits LA
Possibile ritorno di Jessica Pearson
Le dichiarazioni di Torres suggeriscono che sia alquanto improbabile il ritorno di Jessica Pearson nel cast principale di Suits LA nella prima stagione. Conseguentemente, lo spinoff ha già pianificato di mantenere il legame con la serie originale mediante la partecipazione di Gabriel Macht, che riprenderà il suo ruolo di Harvey Specter, il carattere che ha interpretato per tutte le nove stagioni. L’apparizione di Macht si inserisce perfettamente nella narrazione, poiché il personaggio di Amell, Ted Black, è un ex procuratore federale di New York, dove si svolgeva la serie originale, e così ha già avuto modo di conoscere Specter.
In Suits LA, oltre ai protagonisti che interpretano vari personaggi fittizi, si prevedono guest stars che interpreteranno versioni romanzate di se stessi, tra cui:
- John Amos
- Patton Oswalt
- Brian Baumgartner
Se lo show dovesse essere rinnovato per ulteriori stagioni, è del tutto possibile che più membri del cast originale di Suits possano riprendere i loro ruoli. Questo potrebbe includere Torres, in quanto potrebbe avere maggiore disponibilità durante la produzione della seconda stagione, adesso che gli impegni per 9-1-1: Lone Star sono terminati. L’unica attrice della serie originale che appare decisamente improbabile con un ritorno è Meghan Markle, che non ha più recitato dopo aver lasciato la serie nella settima stagione e dopo il matrimonio con il Principe Harry nel 2018.
Non è il suo primo spinoff
Sebbene Torres abbia affermato che il team di Suits LA non l’abbia ancora contattata, è possibile che ciò sia avvenuto mentre stavano sviluppando la prima stagione, per evitare associazioni dirette con il personaggio, che era il protagonista dello spinoff Pearson, andato in onda per una sola stagione nel 2019. Se riusciranno a superare la maledizione degli spinoff e ad ottenere un rinnovo per la seconda stagione, le discussioni riguardanti la potenziale partecipazione del suo personaggio potrebbero avvenire con maggiore serenità.
Suits LA debutterà su NBC il 23 febbraio alle 9/8C.