Jack Lowden Mr. Darcy in Orgoglio e Pregiudizio di Netflix

Il dramma romantico di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio, rappresenta una narrazione senza tempo. Ogni epoca ha la sua interpretazione di Elizabeth Bennet e Fitzwilliam Darcy, i protagonisti che incarnano l’amore e il desiderio. Recentemente, Netflix ha comunicato l’intenzione di adattare questo classico della letteratura, suscitando grande attesa tra i fan per ulteriori sviluppi sulla serie. Secondo alcune voci, la produzione avrebbe trovato il suo Mr. Darcy in Jack Lowden, noto per il suo ruolo nella serie Slow Horses.

orgoglio e pregiudizio: un classico intramontabile

Il romanzo più celebre di Austen, “Orgoglio e pregiudizio“, segue le avventure di Elizabeth Bennet, una giovane donna intelligente ma testarda, mentre scopre che l’amore può superare sia l’orgoglio che il pregiudizio attraverso la sua relazione con Mr. Darcy. Quest’ultimo è inizialmente poco gradito a Elizabeth, ma col tempo si trasforma nell’oggetto del suo affetto. Pubblicato nel 1813, il libro ha subito numerosi adattamenti cinematografici e televisivi; tra i più noti vi sono la miniserie della BBC del 1995 con Colin Firth e Jennifer Ehle, oltre al film del 2005 diretto da Joe Wright, con protagonisti Keira Knightley e Matthew Macfadyen.

dolly alderton: sceneggiatrice dell’adattamento moderno

Dolly Alderton, autrice del bestseller “Everything I Know About Love”, è stata incaricata di scrivere la sceneggiatura per questa nuova versione della storia classica. Alderton ha guadagnato notorietà grazie alla sua opera pubblicata nel 2018, diventata un punto di riferimento per le donne delle generazioni Y e Z. L’adattamento televisivo della sua opera è stato realizzato nel 2022 ed è andato in onda su BBC One e Peacock.

Alderton: opere recenti e successo letterario

L’ultimo romanzo di Alderton, “Good Material“, esplora le sfide affrontate da un comico dopo una rottura ed è stato accolto positivamente dalla critica.

sviluppi recenti su jane austen sullo schermo

Nella stessa settimana in cui Netflix ha rivelato novità su “Orgoglio e pregiudizio”, la BBC ha annunciato un progetto spin-off intitolato “The Other Bennet Sister“, dedicato alla sorella di Elizabeth Bennet, Mary. Questa serie sarà prodotta dal team responsabile di “Doctor Who”, Bad Wolf.

  • Jane Austen:
  • Dolly Alderton:
  • Jack Lowden:
  • Colin Firth:
  • Taylor Swift:
  • Kiera Knightley:
  • Benediction:
  • Mister Darcy:
  • The Other Bennet Sister:

Rispondi