Jack lowden come mr darcy nella nuova serie netflix di orgoglio e pregiudizio

La notizia di un possibile casting per il ruolo di Mr. Darcy nella nuova serie di Orgoglio e Pregiudizio su Netflix ha suscitato grande interesse tra gli appassionati. Si parla dell’attore Jack Lowden, attualmente in trattative per interpretare questo iconico personaggio. La figura di Fitzwilliam Darcy, noto per la sua complessa relazione con Elizabeth Bennet, è una delle più celebri della letteratura inglese, grazie al romanzo di Jane Austen pubblicato nel 1813.
Jack Lowden: possibile interprete di Mr. Darcy
Netflix potrebbe aver trovato il suo nuovo Mr. Darcy. Secondo quanto riportato da fonti attendibili, Jack Lowden sarebbe in fase di negoziazione per assumere questo prestigioso ruolo nella serie TV dedicata a Orgoglio e Pregiudizio.
Dettagli sul progetto Orgoglio e Pregiudizio
Il servizio streaming non ha ancora fornito commenti ufficiali riguardo a questo potenziale casting. Il progetto era stato annunciato nell’ottobre 2024, con una sceneggiatura scritta da Dolly Alderton, autrice britannica molto apprezzata. Recentemente si è avuta la conferma che la produzione della nuova serie TV è stata ufficialmente autorizzata.
Cast e personaggi coinvolti
Al momento non ci sono informazioni certe riguardo al cast completo, nemmeno per il ruolo di Elizabeth Bennet. Sono circolate voci su un possibile coinvolgimento di Daisy Edgar-Jones, ma nulla è stato confermato finora.
Interpretazioni precedenti del personaggio
Se Jack Lowden dovesse effettivamente interpretare Mr. Darcy, si aggiungerebbe a una lunga lista di attori che hanno dato vita a questo personaggio memorabile. Tra le interpretazioni più note si ricordano:
- Colin Firth, nella miniserie BBC del 1995;
- Matthew Macfadyen, nel film del 2005;
- Peter Cushing, uno dei primi ad interpretarlo;
- Laurence Olivier, altro grande attore che ha vestito i panni del protagonista romantico.
Carriera recente di Jack Lowden
Jack Lowden è conosciuto principalmente per il suo ruolo nella serie Apple TV+ Slow Horses. Ha anche recitato in produzioni come War and Peace e in film quali Dunkirk, Maria regina di Scozia e Benediction.
L’attesa cresce attorno a questa nuova versione di Orgoglio e Pregiudizio, pronta a riportare sullo schermo una delle storie d’amore più amate della letteratura.