Incredibile commedia horror britannica con il 92% su Rotten Tomatoes abbandona Netflix: cosa aspettarsi?
Per i sostenitori di Netflix che trovano piacere nel film “Shaun of the Dead”, è fondamentale agire con prontezza. La pellicola di commedia horror britannica, scritta da Simon Pegg e Nick Frost, sarà rimossa dalla piattaforma il 1° febbraio, concedendo così hanya 18 giorni per rivedere il film.
Trama di Shaun of the Dead
La storia inizia con Shaun (interprete: Simon Pegg), un perditempo che vive a Londra, abbandonato dalla sua frustrata fidanzata Liz (Kate Ashfield) a causa della mancanza di un piano per la loro prima anniversario. Dopo aver affogato i dispiaceri nel pub insieme al suo migliore amico Ed (Nick Frost), eventi misteriosi iniziano a manifestarsi. Il suo coinquilino Pete (Peter Serafinowicz) è stato morso da un ladro, e non ci vuole molto per comprendere che il mondo è minacciato da una invasione di zombie.
Il risveglio di Shaun
In una situazione di apocalisse zombie, Shaun si rende conto di dover prendere in mano la sua vita. Decide di salvare sua madre (Penelope Wilton), affrontare il patrigno Phil (Bill Nighy) e dirigersi verso il suo pub preferito, The Winchester, con Liz al seguito. La speranza è che la situazione si risolva mentre si trovano al sicuro nel locale, ma gli eventi prendono una piega inaspettata.
Un successo duraturo
Uscito nel 2004, “Shaun of the Dead” ha ottenuto un grandissimo successo, accumulando un ampio pubblico e ricevendo due nomination ai British Academy Film Awards. Il film, diretto da Edgar Wright, vanta un impressionante punteggio del 92% su Rotten Tomatoes, con valutazioni entusiastiche da parte di critici e pubblico.
Le recensioni
Le opinioni su questo titolo parlano chiaro: viene descritto come una «commedia horror molto divertente che satirizza tutto ciò che è ridicolo nei film sugli zombie, celebrando al contempo gli elementi più affascinanti.» La chimica tra Simon Pegg e Nick Frost è stata evidenziata, insieme all’efficace uso dell’umorismo britannico e dei significati sociali veicolati tramite la trama.
Titoli in uscita da Netflix a febbraio
Inoltre, ci sono diversi altri titoli che lasceranno Netflix a febbraio, per dare spazio a nuove aggiunte. Di seguito è riportato un elenco di alcune delle opere in uscita:
Uscita il 1° febbraio:
- Are We Done Yet? (2007)
- Baby Shark’s Big Show! (Stagione 1)
- Black Money Love (Stagione 1)
- Boy Girl Dog Cat Mouse (1 Stagione)
- Brian Banks (2018)
- Click & Collect (2018)
- The Fairly Odd Parents (1 Stagione)
- Grace: The Possession (2014)
- Happy Gilmore (1996)
- Holmes & Watson (2018)
- Hot Fuzz (2007)
- The Interview (2014)
- The Intruders (2015)
- Ladies in Black (2018)
- My Little Pony: Friendship Is Magic (1 Stagione)
- November Criminals (2017)
- Poms
- Shaun of the Dead (2004)
- Snatch (2000)
- Straight Outta Compton (2015)
- Take Me Home Tonight (2011)
- Time (2021)
- Unauthorized Living (2020)
- Welcome to the Punch (2013)
- Yesterday (2019)
- Deadwater Fell (1 Stagione)
- Kill Thy Neighbour (1 Stagione)
Infine, “Shaun of the Dead” fa parte della Cornetto Trilogy, includendo anche Hot Fuzz e The World’s End. La loro collaborazione ha lasciato un’impronta indelebile nel panorama cinematografico, ma sfortunatamente, non sarà più disponibile su Netflix.
Per chi fosse interessato, il film potrebbe comunque essere reperito su ITVX.