Il Western Epico di Kevin Costner Sbarca su Netflix: Scopri il Film e l’Attesissimo Sequel in Arrivo nel 2025!

Contenuti dell'articolo

Horizon: An American Saga – Chapter 1 si è posizionato tra i dieci titoli più visti di Netflix, diventando una visione imperdibile in attesa del secondo capitolo, previsto per il 2025. Questo film rappresenta la prima sfida di scrittura per Kevin Costner, il quale ha condiviso i compiti di sceneggiatura con Jon Baird e Mark Kasdan. Costner, celebre per la direzione di Dancing with Wolves, ha progettato la saga Horizon dal 1988, con un totale di quattro capitoli destinati a un’uscita ravvicinata.

Il successo di Horizon su Netflix

Performance di streaming notevoli

Nonostante un incasso di soli 36 milioni di dollari al botteghino, Horizon: An American Saga ha riscosso un notevole successo in streaming a partire da settembre. Recentemente, il film è stato incluso nel catalogo di Netflix, segnando un potenziale promettente per i prossimi capitoli. Il suo tempo di esecuzione di quasi tre ore ha probabilmente influito sulla visione al cinema, ma gli spettatori hanno affermato che non si avverte il tempo prolungato grazie alla ricchezza degli eventi narrati.

Il budget del film è stato di 100 milioni di dollari.

Il primo capitolo narra storie di famiglie di coloni costrette a spostarsi, personaggi militari e figure in bilico, tutti coinvolti in conflitti con le comunità dei Nativi Americani che lottano per i loro diritti sulla terra. Tra i personaggi principali vi sono Hayes Ellison, interpretato da Costner, e la storia d’amore tra Frances Kittredge (Sienna Miller) e Trent Gephart (Sam Worthington), mentre il finale del film lascia intravedere i percorsi drammatici dei personaggi per il futuro.

Data di uscita del Capitolo 2 di Horizon

Capitolo 2 previsto per inizio 2025

Il debutto del secondo capitolo, inizialmente fissato per il 16 agosto 2024, è stato rinviato a una data imprecisata nel 2025. Questa situazione consente la possibilità di una premier al Festival di Venezia. In una recente intervista, Costner ha confermato che il Capitolo 2 avrà una distribuzione cinematografica entro la fine dell’anno e si dichiara ottimista riguardo alla perpetuazione del film nel tempo.

Il capitolo sequel è terminato, assicurando così che i fan possano attendere il ritorno dei personaggi principale e le loro interazioni durante il tragitto verso Horizon, la città di origine in Arizona. La realizzazione del Capitolo 3 appare meno certa, mentre Costner prevede di girare i capitoli 3 e 4 nella primavera del 2025, nella speranza di reperire il finanziamento necessario, visto che il suo accordo con la Warner Bros. Pictures ha coperto solo i primi due film.

Il piano di quattro film di Kevin Costner

Possibili vantaggi di una distribuzione streaming per i capitoli 3 e 4

Nonostante il flop al botteghino di Horizon: An American Saga – Chapter 1, i fan della saga rimangono determinati a vedere il progetto culminare. Il film ha raccolto una valutazione del 70% dal pubblico su Rotten Tomatoes, e il consenso critico sembra migliorare, portando il punteggio a 51%. Costner ha contribuito personalmente al budget dei primi due capitoli e probabilmente continuerà a farlo, consapevole che ha atteso 37 anni per realizzare il suo sogno cinematografico.

Il progetto dimostra grande potenziale, con personalità come Stephen King che ha elogiato l’originalità di Horizon. Inoltre, il successo in streaming del primo capitolo suggerisce che i prossimi sviluppi potrebbero giovare di una transizione verso il servizio di streaming, anche se ciò comprometterebbe l’opportunità di apprezzare la sua cinematografia sul grande schermo.

Personaggi principali del film:

  • Kevin Costner come Hayes Ellison
  • Sienna Miller come Frances Kittredge
  • Sam Worthington come Trent Gephart
  • Luke Wilson
  • Giovanni Ribisi
  • Thomas Haden Church
  • Jena Malone
  • Abbey Lee
  • Michael Rooker
  • Danny Huston
  • Isabelle Fuhrman
  • Jeff Fahey
  • Will Patton
  • Tatanka Means
  • Ella Hunt
  • Jamie Campbell Bower

Rispondi