Il thriller psicologico da 26 milioni di dollari di Sally Field diventa un successo globale su Netflix dopo 29 anni

Contenuti dell'articolo

Il thriller psicologico Eye for an Eye, rilasciato nel 1996, ha acquisito una nuova vita su Netflix, diventando un successo globale quasi trent’anni dopo la sua uscita. Questo film, con la straordinaria interpretazione di Sally Field, narra la storia di una madre che cerca giustizia dopo il brutale omicidio della propria figlia.

Eye for an Eye: un successo globale su Netflix

Posizionamento nella Top 10 di Netflix

Eye for an Eye ha occupato l’ottavo posto nella Top 10 globale di Netflix per questa settimana, accumulando 4,4 milioni di visualizzazioni e 7,4 milioni di ore di streaming. Il film supera titoli come The Six Triple Eight e si colloca dietro Carry-On, Ma, e Wallace & Gromit: Vengeance Most Fowl. Ha ottenuto un posto nella Top 10 in 20 paesi, principalmente in America Latina e nei Caraibi.

Eye for an Eye non è disponibile su Netflix negli Stati Uniti, ma può essere visto su MGM+.

Riflessioni sul successo di Eye for an Eye su Netflix

Critiche ricevute dal film

Con un punteggio di solo 8% su Rotten Tomatoes, Eye for an Eye è considerato uno dei film meno riusciti della carriera altrimenti di successo di Sally Field. Nonostante le critiche, l’interpretazione di Field è stata lodata. Alla sua uscita, il regista John Schlesinger, noto per aver diretto Midnight Cowboy, è stato accusato di non aver affrontato adeguatamente il film, descritto da molti come un’opera vuota e senza anima. Nel complesso, Eye for an Eye è giudicato un film eccessivamente drammatico e mal realizzato.

Il cast del film comprende:

  • Sally Field
  • Kiefer Sutherland
  • Ed Harris
  • Beverly D’Angelo
  • Joe Mantegna
  • Cynthia Rothrock

Rispondi