Il thriller di guerra di Netflix conquista il pubblico con il 95% su Rotten Tomatoes

Contenuti dell'articolo

Il nuovo film Number 24 ha riscosso un notevole successo tra gli spettatori di Netflix, grazie alla sua intrigante trama che ha catturato l’attenzione di molti. La pellicola, lanciata silenziosamente sulla piattaforma il 1° gennaio, ha rapidamente guadagnato popolarità, trovandosi tra i primi dieci titoli più visti nel weekend passato.

Dettagli sul film

Con un budget di €6.5 milioni (circa £5.5 milioni), considerato modesto rispetto agli standard europei, Number 24 rappresenta un’importante opera per il regista norvegese. La pellicola ha ottenuto posizioni di rilievo nelle classifiche di visione in vari paesi, tra cui Norvegia, Germania, Italia, Polonia, Francia, Spagna e Svezia, aggiornate al 14 gennaio 2025.

Trama e protagonisti

La storia si concentra sul eroe di guerra Gunnar Sønsteby, interpretato da Sjur Vatne Brean, il quale guidò un gruppo di resistenza composto da 800 soldati per riprendere Oslo dai nazisti. La sinossi del film recita: “Sull’orlo della Seconda Guerra Mondiale, la determinazione di un giovane norvegese a resistere ai nazisti segna una nuova traiettoria per il suo futuro e per quello della sua nazione.”

Accoglienza da parte del pubblico

Number 24 ha ottenuto un eccezionale punteggio del 95% su Rotten Tomatoes, ricevendo elogi da parte degli spettatori. Molti hanno evidenziato la qualità del racconto ispirato a eventi reali:

  • “Una straordinaria rappresentazione della resistenza norvegese al fascismo durante la Seconda Guerra Mondiale. Dovrebbe essere visionato da tutti,” ha commentato Alf H.
  • “Mi sono imbattuto in questo film su Netflix ed è stato avvincente, un racconto raro nel panorama cinematografico contemporaneo,” ha dichiarato Dartha A S.
  • “Ho scoperto questo film per caso, ma ne sono rimasto entusiasta. Una storia vera raccontata in modo eccezionale,” ha aggiunto Paul W.

Riflessione del produttore

Espen Horn, CEO di Motion Blur, la casa di produzione del film, ha condiviso la sua soddisfazione per il riconoscimento globale ricevuto: “Vedere Number 24 trovare un pubblico internazionale è stata un’esperienza gratificante. È umiliante sapere che una pellicola sulla storia norvegese risoni con il pubblico di tutto il mondo.” Horn ha inoltre ringraziato Netflix, SF Studios e il Norwegian Film Institute per la loro collaborazione nel rendere possibile questo progetto.

Rispondi