Il Thriller della Star di The US Office Imperdibile su Netflix: Ecco i Voti Stellari di Rotten Tomatoes

Contenuti dell'articolo

Il debutto alla regia di B.J. Novak: Vengeance

Il film Vengeance, debutto alla regia di B.J. Novak, è ora disponibile in streaming su Netflix. Il comico, noto per il ruolo di Ryan Howard in The Office US, ha anche recitato in The Mindy Project, Inglourious Basterds e Saving Mr Banks. Nel 2022, Novak ha scritto, diretto, prodotto e interpretato Vengeance, che narra la storia del giornalista di New York Ben Manalowitz. Quest’ultimo riceve una chiamata da Ty Shaw (Boyd Holbrook), che lo informa della morte per overdose di Abilene Shaw (Lio Tipton), con cui Ben aveva avuto una relazione. Questo lo spinge a viaggiare nel Texas occidentale per indagare.

Un cast stellare e ricezione critica

Il film vanta un cast stellare, con attori del calibro di Dove Cameron, Issa Rae e Ashton Kutcher. È stato prodotto da Jason Blum sotto la Blumhouse Productions. Ha debuttato al Tribeca Festival il 12 giugno 2022, ottenendo un 82% su Rotten Tomatoes, una valutazione che certifica il film come fresco.

Critiche e recensioni

Le recensioni di diverse testate prestigiose sono state generalmente positive. The Daily Telegraph lo descrive come un intrattenimento caustico, intelligente e superficiale. Chicago Reader sottolinea come sia una storia su uno storyteller che crea una storia su come si creano i miti. Rolling Stone apprezza che Ben sia interpretato da B.J. Novak, il quale ha saputo adattare la sua comicità al film. RogerEbert.com ne parla come di un’opera disordinata ma promettente.

Esperienze dal set e collaborazioni

Novak ha condiviso le sue esperienze nel gestire vari ruoli durante la creazione di Vengeance, riconoscendo le sfide del coordinare un team di lavoro. Ha parlato del suo coinvolgimento nella produzione in un’intervista alla NPR e del lavorare con Ashton Kutcher, che nel film interpreta il produttore musicale Quentin Sellers. Novak ha sottolineato come il personaggio di Kutcher, pur essendo inizialmente sottovalutato, si rivela essere molto più intelligente e carismatico.

Il cast completo di Vengeance

  • B.J. Novak nel ruolo di Ben Manalowitz
  • Boyd Holbrook come Ty Shaw
  • Lio Tipton nel ruolo di Abilene Shaw
  • Dove Cameron
  • Issa Rae
  • Ashton Kutcher come Quentin Sellers

Vengeance è attualmente disponibile su Netflix per tutti gli appassionati di cinema.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.