Il Thriller d’Azione da 80 Milioni di Dollari con Gerard Butler, un Successo Strabiliante in Streaming

Contenuti dell'articolo

Gerard Butler ha consolidato la sua presenza nel genere action negli ultimi anni, specialmente dopo aver ottenuto notorietà grazie a film come Reign of Fire (2002) e 300 (2006). La sua carriera nel cinema d’azione si è intensificata con pellicole come RocknRolla (2008), Gamer (2009) e Machine Gun Preacher (2011). Un punto di svolta si è registrato nel 2013 con la partecipazione in Olympus Has Fallen, seguita da due sequel, London Has Fallen (2016) e Angel Has Fallen (2019). Negli anni successivi, Butler ha recitato in vari film d’azione, il cui riscontro critico e commerciale è stato variabile.

Den Of Thieves: Successo Digitale Rinnovato

Rivisitazione del Film di Butler

Il film Den of Thieves, diretto da Christian Gudegast, ha trovato un nuovo successo nel mondo dello streaming, a distanza di sette anni dalla sua prima uscita nei cinema. Butler veste i panni di “Big Nick” O’Brien, comandante di un’unità della LAPD incaricata di catturare una banda di rapinatori formata da ex militari. Con un budget di 30 milioni di dollari, il film ha incassato globalmente 80 milioni, nonostante le recensioni critiche piuttosto miste.

Significato del Successo di Den of Thieves sullo Streaming

Pantera Avrà Successo?

Il film Den of Thieves ha attualmente un punteggio di criticità del 41% su Rotten Tomatoes, mentre il punteggio del pubblico è del 63%. Il film ha guadagnato notorietà nel circuito dello streaming. La crescente visibilità dell’originale potrebbe suggerire un forte attaccamento del pubblico verso il sequel, Den of Thieves 2: Pantera, che ha ottenuuto un punteggio del 67%, sopra il film originale.

Den Of Thieves 3: Si Farà?

Dichiarazioni di Butler su un Terzo Film

All’uscita di Pantera, Butler e il regista Gudegast hanno espresso l’intenzione di proseguire la saga, sottolineando le possibilità narrative ancora inesplorate. Nonostante un intervallo di circa sette anni tra il primo e il secondo film, Butler ha dichiarato che un possibile terzo capitolo non richiederà lo stesso lasso di tempo. Resta da vedere come il sequel si comporterà al botteghino, dato che il suo successo potrebbe influenzare la produzione di un nuovo film.

Considerazioni sul Successo di Den of Thieves

Azioni Memorabili e Apprezzamenti del Pubblico

Nonostante Den of Thieves non innovi nel panorama cinematografico delle action movie, offre momenti di puro intrattenimento e scene avvincenti. Il rapporto tra Butler e Pablo Schreiber, che interpreta Ray Merrimen, costituisce un altro punto di forza del film. Anche se il futuro della saga resta poco chiaro, è evidente che il pubblico stia apprezzando la rivisitazione di Den of Thieves in attesa del ritorno di Big Nick.

  • Gerard Butler
  • O’Shea Jackson Jr.
  • Curtis “50 Cent” Jackson
  • Pablo Schreiber

Rispondi