Il Thriller con Squali di Netflix definito ‘Stupido’ avrà un Attesissimo Sequel: Scopri Tutti i Dettagli
In arrivo il sequel di Under Paris
Un film d’azione-horror di Netflix, già etichettato da alcuni come ‘il prossimo Jaws’, sta per avere un seguito. Il film francese Under Paris, uscito all’inizio dell’anno, ha visto come protagonista Bérénice Bejo nei panni di una biologa marina in lutto, costretta a confrontarsi con il proprio passato tragico per salvare la capitale francese da un’emergenza sanguinaria, a causa dell’apparizione di un enorme squalo, chiamato Lilith, nella Senna.
Le sue azioni, purtroppo, si sono rivelate inefficaci, con il finale che mostra Parigi sommersa e squali diffusi per tutta la città.
Reazioni contrastanti alla pellicola
Le opinioni dei telespettatori sul film sono state molto variegate. Alcuni lo hanno descritto come ‘coinvolgente’, mentre altri lo hanno considerato ‘uno dei migliori film sugli squali mai realizzati’. Anche Stephen King ha riconosciuto di aver apprezzato il film, ritenendolo ‘davvero piuttosto buono’, un risultato inaspettato rispetto alle sue aspettative iniziali.
D’altro canto, le critiche non sono mancate, con alcuni che lo hanno definito ‘stupido’, ‘prevedibile’ e ‘noioso’.
Nonostante le polemiche, Under Paris ha ottenuto un notevole successo, diventando il miglior debutto per un film non in lingua inglese su Netflix, con ben 102.3 milioni di visualizzazioni.
Dettagli sul sequel
Negli ultimi mesi, gli appassionati hanno speculato su un possibile seguito, specialmente dopo che i titoli di coda hanno suggerito che Lilith e i suoi cuccioli si siano diffusi anche nei fiumi di città come Londra, New York, Bangkok, Venezia e Tokyo. È ora confermato che un sequel è in fase di sviluppo, diretto da Xavier Gens, il regista originale.
I membri del cast, che sono riusciti a sopravvivere agli attacchi degli squali, torneranno nel sequel: Bérénice Bejo e Nassim Lyes, che ha interpretato l’ufficiale di polizia Adil. Recentemente, Bejo ha dichiarato che le riprese inizieranno a settembre 2025, ma le tempistiche potrebbero slittare fino al 2026, dati i progressi ancora in fase di sviluppo.
Opinioni dei fan sul sequel
La notizia del sequel ha nuovamente diviso i telespettatori. Alcuni sono ottimisti, affermando che il finale ha predisposto perfettamente l’arrivo di un seguito. Altri, invece, sono scettici riguardo a ulteriori sviluppi della trama.
Visibilità e riconoscimenti
In una recente intervista, Gens ha menzionato che, se il sequel verrà realizzato, sarà ambientato in una Parigi completamente sommersa. Ha anche rivelato le difficoltà iniziali nel trovare finanziamenti, poiché molti produttori in Francia evitavano di investire in film sugli squali, ritenendo che tali opere potessero essere esclusiva prerogativa di americani o coreani.
Scopri di più da Jump the shark
Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.