Il Rifugio di Supernatural: Origini, Localizzazione, Poteri e Segreti Svelati

Contenuti dell'articolo

Ambientato negli Stati Uniti, Supernatural ha seguito il lungo viaggio di 15 anni di Sam e Dean Winchester per salvare le persone e dare la caccia a mostri soprannaturali. Nel corso della serie, si sono verificate notevoli evoluzioni, dall’inizio nel 2005 fino alla conclusione nel 2020. Una svolta significativa è avvenuta con l’introduzione di mondi paralleli, rendendo il multiverso di Supernatural uno dei principali archi narrativi nelle stagioni finali.

Nonostante le crescenti minacce, Supernatural ha mantenuto il concetto di due fratelli in un viaggio on the road a basso budget. I Winchester hanno costantemente viaggiato a bordo della loro amata Chevrolet Impala del ’67, che ha rappresentato un punto di stabilità dopo aver perso la loro casa. Nella stagione 8, Sam e Dean scoprono per la prima volta il Bunker, un luogo che si rivelerà fondamentale nelle stagioni successive, segnando uno dei momenti più importanti della serie.

La Location e l’Origine del Bunker di Supernatural

Il Bunker È Vicino alla Casa dei Winchester

Il Bunker di Supernatural è stato introdotto nella stagione 8, episodio 12, “As Time Goes By,” grazie all’introduzione di Henry Winchester e dei Men of Letters. È curioso notare che il Bunker si trova a Lebanon, Kansas, la città natale dei Winchester. L’edificio misterioso era di proprietà di un’organizzazione segreta conosciuta come i Men of Letters, i “preceptors, observers, beholders, chroniclers” dei fenomeni soprannaturali, e fu originariamente costruito nel 1932, completato dopo tre anni di lavori.

Secondo Robert Singer, il produttore esecutivo di Supernatural, Adam Glass è colui che ha ideato il concetto del Bunker, descrivendolo come una possibile “base operativa per i ragazzi”. Tra i primi occupanti vi erano Peter Jenkins e James Haggerty, membri dei Men of Letters. Ben presto, Sam e Dean fecero del Bunker la loro casa, e il luogo divenne uno dei luoghi fondamentali nelle fasi successive di Supernatural.

Le Stanze del Bunker (Rivelate in Supernatural)

Il Bunker È Un Labirinto Confondente

Il Bunker vanta numerose stanze e livelli, rendendolo un labirinto difficile da navigare. La porta d’ingresso conduce a una scala che scende al livello principale, attraverso la quale si accede alla War Room e alla biblioteca. Diversi corridoi si diramano dalla War Room, portando a camere da letto, docce, spazi abitativi e aree di stoccaggio. Inoltre, il Bunker dispone di un poligono di tiro, un dungeon, una cucina, un garage e un’infermeria. La stanza più frequentemente mostrata è la biblioteca, dove i Winchester si riuniscono spesso.

Stanze nel Bunker dei Men of Letters di Supernatural

Nome

Utilizzo

War Room

Centro attorno a un tavolo con una mappa del mondo dotata di radar per i mostri e diversi dispositivi antichi.

Library

Grande biblioteca con numerosi libri e armi in esposizione, un lungo tavolo con molte sedie e un telescopio interdimensionale.

Firing Range

Stanza presentata solo nella stagione 8, episodio 20, “Pac-Man Fever”; presenta tre bersagli.

Room 7A

Contenuto sconosciuto.

Room 7B

Archivio con scaffali che nascondono un dungeon con un Devil’s Trap e manette incise con incantesimi.

Room 11

Camera di Dean Winchester, dotata di un letto matrimoniale, armi esposte, un ufficio e un divano verde.

Room 15

Camera di Mary Winchester e Castiel, con letto matrimoniale e scrittoio.

Room 21

Camera di Sam Winchester con un letto matrimoniale e un divano.

Kitchen

Cucina completamente attrezzata con un’area pranzo e grandi elettrodomestici.

Il Bunker ha ospitato vari rifugiati dall’Apocalypse World, diventando la loro base operativa. Ha ospitato anche diversi ospiti, anche se è incerto il numero esatto di stanze disponibili. Si stima che ci siano almeno 24 stanze numerate non contabilizzate.

Come Sam e Dean Hanno Acquisito il Bunker in Supernatural

Henry Winchester Era un Membro dei Men of Letters

Sam e Dean ottennero il Bunker grazie alla storia della loro famiglia con i Men of Letters. Nel 1958, Henry Winchester scopre un edificio dei Men of Letters e trova i suoi occupanti uccisi dal demone Abaddon. Un sopravvissuto gli consegna una scatola e, dopo un incontro con i nipoti, torna al Bunker, sorpreso dalla presenza di energia elettrica dopo 80 anni di abbandono. Questo luogo diventa cruciale per i Winchester, fornendo loro preziose

Rispondi