Il Paese più Sicuro di The Walking Dead: un Contrasto Interessante con un’altra Iconica Saga di Zombie

Contenuti dell'articolo

Il mondo di The Walking Dead si configura come un riflesso della saga di 28 Days Later, specialmente dopo recenti rivelazioni sui paesi più sicuri in seguito all’apocalisse zombie. I virus che causano il fenomeno zombie tendono a diffondersi in modo incontrollato a livello globale, come evidenziato dalle varie ambientazioni di The Walking Dead. Praticamente, tutta l’America è stata esplorata, mostrando che nessun luogo è realmente al sicuro.

Allo stesso modo, anche le nazioni estere visitate da The Walking Dead, come Messico, Francia e Spagna, si sono rivelate vulnerabili, con la Spagna che sarà il principale scenario della terza stagione di Daryl Dixon. La Civica Repubblica Militare ha ritenuto che il mondo fosse in gran parte devastato dall’epidemia, ma una nazione sembra resistere meglio di altre alla calamità.

il regno unito sembra essere il luogo più sicuro in the walking dead (per ora)

anarchia apparentemente non presente nel regno unito

Come indicato nel finale della seconda stagione di Daryl Dixon, il Regno Unito sembra aver affrontato l’emergenza zombie in modo più efficiente. Durante il loro viaggio di ritorno dalla Francia, Daryl e Carol incontrano due sopravvissuti scozzesi, che rivelano come il governo britannico abbia rapidamente instaurato lo stato di emergenza nel 2010, quando il virus ha colpito per la prima volta. Questo implica che, almeno in parte, il paese sia rimasto relativamente intatto nel corso del tempo.

Nondimeno, rimangono incertezze riguardo al grado esatto di sicurezza nel Regno Unito. Nonostante quanto affermato dai sopravvissuti scozzesi, i trailer della terza stagione mostrano Londra con autobus rossi abbandonati e sopravvissuti visibilmente provati, suggerendo che la situazione potrebbe non essere così rosea.

the walking dead rappresenta ora l’opposto di 28 days later

alex garland sembrava avere meno fiducia nella capacità del regno unito di affrontare gli zombie

Nonostante alcune domande rimangano senza risposta, appare chiaro che il virus di The Walking Dead ha coperto il pianeta, ma il Regno Unito si colloca in questa tempesta globale come una delle poche aree relativamente intatte. Questa situazione è esattamente opposta a quanto visto in 28 Days Later, dove l’Inghilterra era il centro della crisi del Rage Virus, mentre altri paesi sembravano sostanzialmente esenti.

una differenza tra la situazione globale di the walking dead e 28 days later

i britannici non sono stati rapidi nel fornire aiuto in the walking dead

Si nota una differenza significativa nella reazione globale tra le due opere. Mentre in 28 Days Later le nazioni non colpite cercavano di assistere il Regno Unito evacuando i sopravvissuti, in The Walking Dead questo tortuoso supporto non è mai avvenuto. Sebbene il Regno Unito si consideri in una posizione privilegiata, ha scelto di isolarsi. Non c’è mai stata interazione tra il Regno Unito e le comunità americane, lasciando aperta la questione del perché non siano stati proposti aiuti.

Rispondi