Il Nuovo Spettacolare Show delle Tartarughe Ninja Arriva su Netflix con un Voto Perfetto su Rotten Tomatoes!
La serie animata Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles, ampiamente apprezzata dalla critica, è ora disponibile su Netflix, a soli cinque mesi dalla sua prima messa in onda su un altro servizio di streaming. Creata in concomitanza con il film Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem del 2023, questa serie è il risultato dell’impegno di produttori esecutivi quali Seth Rogen ed Evan Goldberg nel voler espandere l’universo delle Ninja Turtles. La prima stagione, composta da dodici episodi, funge da via di collegamento tra il film e il suo attesissimo seguito, previsto nei cinema per il 9 ottobre 2026.
Disponibilità eccesso di offerta su Netflix
Accordo precedente con Nickelodeon
Non è insolito che i contenuti si spostino tra diversi servizi di streaming. L’uscita di Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles su Netflix già dopo cinque mesi dalla premiere su Paramount+ è un’eccezione. Tale modifica è facilitata dall’accordo di streaming che Nickelodeon aveva stipulato con Netflix già dal 2010, prima che Paramount instaurasse il proprio servizio. Pertanto, la distribuzione su Netflix è avvenuta rapidamente grazie a questo precursore accordo.
Recensioni straordinarie
Punteggio perfetto su Rotten Tomatoes
Fin dalla sua uscita, Teenage Mutant Ninja Turtles: Mutant Mayhem ha ricevuto un’accoglienza calorosa, raggiungendo un eccellente punteggio di 95% su Rotten Tomatoes. La spinoff televisiva ha addirittura ottenuto un punteggio perfetto di 100%, senza alcuna recensione negativa. Questo successo è attribuito alla capacità della serie di ricapturare l’essenza dell’opera originale, offrendo approfondimenti sulle relazioni tra i personaggi e ampliando l’universo narrativo.
Collegamenti a Mutant Mayhem
Sviluppo della trama dopo il film
La serie si colloca temporalmente due mesi dopo gli eventi di Mutant Mayhem. I protagonisti, Leonardo, Donatello, Raphael e Michelangelo, lottano per trovare un equilibrio tra la vita di supereroi e quella di normali studenti. Le trame principali del film influenzano le dinamiche della serie, rendendo il villain principale, Bishop, ancora più minaccioso.
Cast e interpretazioni
Il cast di Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles include molti dei talentuosi doppiatori del film, riproponendo le loro performance. Tra i doppiatori ritornano:
- Micah Abbey
- Shamon Brown Jr.
- Nicolas Cantu
- Brady Noon
- Ayo Edebiri
Splinter comunica in un linguaggio “verminoso” per adattarsi alla nuova direzione creativa; Amad Jackson ha sostituito Hannibal Burress nel ruolo di Genghis Frog. Tales of the Teenage Mutant Ninja Turtles si presenta quindi come un’ottima estensione del film.