Il Motivo Shock dietro la Rapida Eliminazione di un Personaggio in Squid Game 2

ATTENZIONE: Questo testo contiene SPOILER per la stagione 2, episodio 1 di Squid Game.
Il personaggio del Venditore, interpretato da Gong Yoo, si suicida alla fine dell’episodio 1 della seconda stagione, in una delle scene più avvincenti della serie. La rappresentazione di un uomo in giacca mentre gioca a Ddjakji con le persone nelle stazioni della metropolitana è stata uno degli elementi più memorabili della prima stagione. Nonostante il Venditore sia apparso solo in due episodi con poche battute, la performance intensa di Gong Yoo ha contribuito a stabilire il tono della prima stagione, sollevando interrogativi su come sarebbe stato utilizzato in questa nuova stagione.
Il finale della prima stagione ha visto Gi-hun promettere al Front Man di trovare e fermare l’operazione. Gi-hun era consapevole che per riuscirci doveva rintracciare il Venditore, che di solito si avvicinava alle potenziali vittime nelle stazioni della metropolitana. Ci sono voluti tre anni prima che Gi-hun riuscisse a trovarlo. Mr. Kim e Woo-seok hanno alla fine incrociato il Venditore, ma il personaggio di Gong Yoo non si sarebbe fatto catturare.
Il Venditore Ha Giocato a Russian Roulette contro Gi-hun e Ha Perso
Il Venditore Ha Giocato l’Ultima Mano Sapendo di Essere Morto
Dopo aver costretto Mr. Kim e Woo-seok a partecipare a un mix di Jokenpo e Russian Roulette, il Venditore si è confrontato con Gi-hun. Mentre Gi-hun desiderava usare il Venditore per arrivare al Front Man, il personaggio di Gong Yoo voleva dimostrare un punto riguardo alla necessità di eliminare le persone “spazzatura”. Per questo motivo, all’inizio dell’episodio, aveva offerto ai senzatetto la possibilità di vincere del pane o un biglietto della lotteria. Il Venditore credeva che le persone infelici creassero la propria fortuna, motivo per cui non provava rimorso nell’uccidere.
Il personaggio di Gong Yoo era affascinato da Gi-hun, che, nonostante non fosse bravo in nessun gioco, era riuscito a vincere la competizione e ora desiderava abbatterli. Per questo motivo, il Venditore ha invitato Gi-hun a giocare a una versione di Russian Roulette in cui le probabilità non sarebbero mai state azzerate, assicurando che uno di loro sarebbe stato morto dopo un massimo di sei turni. Il Venditore era disposto a rischiare la vita in un gioco pur di affrontare Gi-hun secondo i suoi termini distorti.
Perché Squid Game Stagione 2 Ha Ucciso il Personaggio di Gong Yoo nell’Episodio 1
La Morte del Venditore Ha Concluso un Grande Episodio e Stabilito il Tono per la Stagione
Squid Game stagione 2 ha dedicato il suo primo episodio esclusivamente al Venditore, mostrando anche momenti “banali” come una visita in una panetteria; Il Venditore intendeva utilizzare quei pezzi di pane per un gioco. Questa scelta ha permesso di dare a Gong Yoo un’opportunità di brillare come il reclutatore misterioso prima che il suo personaggio venisse ucciso, creando un’atmosfera di tensione per la stagione. Scoprire il passato del Venditore in Squid Game è stato interessante, ma ciò che rendeva il personaggio così affascinante era il mistero che lo circondava.
La conversazione tra Gi-hun e il Venditore alla fine dell’episodio 1 è stata una delle migliori scene della seconda stagione, rendendo difficile immaginare quale sviluppo avrebbe potuto avere il personaggio di Gong Yoo successivamente. Svelare ulteriori dettagli riguardo al Venditore avrebbe potuto sminuire il suo fascino, mentre eliminarlo durante uno dei suoi stessi giochi ha reso la scena estremamente intensa. Nonostante la sua natura distorta, il Venditore era pronto a morire per le sue convinzioni, motivo per cui ha obbedito alle regole del gioco invece di semplicemente sparare a Gi-hun.