Il K-Drama Imperdibile da Guardare su Netflix in Attesa della Terza Stagione di Squid Game
La serie Squid Game ha già confermato l’arrivo della sua terza stagione nel 2025, creando aspettativa tra gli appassionati. Anche se la seconda stagione ha suscitato reazioni miste, con un finale rimasto in sospeso, gli spettatori non dovranno attendere a lungo il ritorno di questo fenomeno televisivo. In attesa, Netflix presenta vari K-drama simili a Squid Game che possono soddisfare l’attesa.
Sweet Home è un K-drama horror in tre stagioni
I vicini affrontano un’epidemia di mostri in Sweet Home
Sweet Home narra le vicende di Hyun-soo, un giovane studente che, dopo la perdita della sua famiglia, si trasferisce nel complesso residenziale Green Home. Quando un’epidemia misteriosa trasforma gli esseri umani in creature mostruose, Hyun-soo e i suoi nuovi vicini devono unire le forze per sopravvivere, affrontando non solo le minacce esterne ma anche i propri demoni interiori.
La serie, andata in onda per la prima volta il 18 dicembre 2020, ha riscosso un grande successo globale al punto da essere rinnovata per due stagioni consecutive.
- Song Kang
- Lee Jin-wook
- Lee Si-young
- Park Gyu-young
- Go Min-si
- Kim Hee-jung
- Kim Gook-hee
- Lee Joon-woo
Squid Game stagione 2 ha volti familiari per chi ha già visto Sweet Home
Squid Game stagione 2 ha offerto una riunione Sweet Home
Oltre ai parallelismi tematici tra Sweet Home e Squid Game, entrambe le serie condividono parte del cast. Squid Game stagione 2 è stata una riunione per i fan di Sweet Home, in quanto gli attori Park Gyu-young e Lee Jin-wook sono apparsi nella nuova stagione. Le loro performance nei ruoli di Ji-su e Sang-wook in Sweet Home si intrecciano con i personaggi No-eul e Gyeong-seok in Squid Game.
Sweet Home è stato il primo K-drama sensazione di Netflix prima di Squid Game stagione 1
Sweet Home ha aperto la strada a vari K-drama originali su Netflix
Un aspetto interessante è il grande impatto di Sweet Home su Netflix, che ha rappresentato la prima serie coreana a raggiungere una vasta audience globale. Questo successo ha probabilmente aperto la strada a una serie di nuove produzioni coreane, con la piattaforma che ha da allora lanciato numerosi altri K-drama. L’ottimo rendimento di Sweet Home ha determinato che venisse rinnovato per due stagioni contemporaneamente.