Il Grande Colpo del Dolce Bottino: Scopri il Trailer della Serie sul Furto di Sciroppo d’Acero in Canada

Contenuti dell'articolo

anteprima della serie “The Sticky – Il grande furto”

Prime Video ha recentemente rivelato il trailer di The Sticky – Il grande furto, una serie dark comedy che cattura l’attenzione, prodotta da Blumhouse Television. Questa produzione è ispirata a un furto avvenuto nel 2012, che ha fatto scalpore a livello globale, riguardante il furto di sciroppo d’acero dalle riserve nazionali del Quebec, per un valore stimato superiore a 18 milioni di dollari. Gli showrunner Brian Donovan e Ed Herro hanno creato una storia in cui si intrecciano momenti comici, tensione e scene emozionanti. La serie, composta da sei episodi, sarà disponibile a partire dal 6 dicembre su Prime Video, raggiungendo oltre 240 Paesi e territori.

trama e personaggi principali

The Sticky – Il grande furto segue la storia di Ruth Landry (Margo Martindale, tre volte vincitrice agli Emmy), una coltivatrice di sciroppo d’acero di mezza età. Messa alle strette dalle autorità che minacciano di sottrarle tutto ciò che le è caro, decide di intraprendere la strada del crimine. La sua alleanza con un mafioso irascibile di Boston (Chris Diamantopoulos) e una gentile guardia di sicurezza franco-canadese (Guillaume Cyr) darà vita a un audace piano per portare a termine un furto multimilionario alle riserve di sciroppo d’acero del Quebec.

un trio di ladri insoliti

Il trailer della serie svela un improbabile trio di ladri di sciroppo d’acero, che sfuggono dalle grinfie della giustizia mentre creano disordini nella loro corsa verso l’oro liquido, affrontando persino situazioni potenzialmente letali. Tra le apparizioni spicca la leggendaria Jamie Lee Curtis, vincitrice di premi Oscar ed Emmy, che interpreta un ruolo di guest star di grande impatto.

produzione e collaborazioni

La produzione di The Sticky è curata da Blumhouse Television, Comet Pictures diretta da Jamie Lee Curtis, e Megamix di Jonathan Levine, con il supporto di Sphere Media. I creatori e produttori esecutivi, nonché showrunner, includono Brian Donovan e Ed Herro, mentre Jonathan Levine e Gillian Bohrer sono coinvolti per Megamix, insiemi a Jason Blum, Chris Dickie, Jeremy Gold e Chris McCumber per Blumhouse Television. Inoltre, Lauren Grant e Josée Vallée sono parte del team di produttori esecutivi.

contesto e catalogo di successi

La serie si inserisce all’interno di un vasto catalogo di produzioni canadesi Amazon Original, già insignite di premi e riconoscimenti da parte della critica. Tra le opere di spicco della piattaforma si annoverano:

  • The Tragically Hip: No Dress Rehearsal (People’s Choice Documentary Award al TIFF 2024)
  • Mr. Dressup: La magia della finzione (People’s Choice Documentary Award al TIFF 2023 e Canadian Screen Award)
  • LOL: Chi ride è fuori Canada e Québec
  • Il Commissario Gamache – Misteri a Three Pines
  • All or Nothing: Toronto Maple Leafs
  • The Lake – La creatura del lago
  • Beverly Lynn Smith: Un delitto irrisolto

Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.