Il Gattopardo su Netflix: Scopri il Teaser Trailer della Serie che Sta Conquistando Tutti!

Contenuti dell'articolo

Netflix ha rilasciato il teaser trailer de Il Gattopardo, una serie attesa, ispirata al famoso romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Questo breve video offre un’anticipazione della storia, presentando Kim Rossi Stuart nel ruolo di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina, affiancato da Benedetta Porcaroli (Concetta), Deva Cassel (Angelica) e Saul Nanni (Tancredi). La nuova serie, composta da sei episodi, sarà disponibile esclusivamente su Netflix nel 2025.

Cast e team di produzione

Il cast di questa ambiziosa produzione include anche Paolo Calabresi, Francesco Colella, Astrid Meloni e Greta Esposito. La serie è prodotta da Fabrizio Donvito, Daniel Campos Pavoncelli, Marco Cohen, Benedetto Habib e Alessandro Mascheroni attraverso Indiana Production e da Will Gould e Frith Tiplady per Moonage Pictures. La realizzazione è avvenuta in alcune delle più belle località italiane, tra cui Palermo, Siracusa, Catania e Roma.

Regia e sceneggiatura

La regia è affidata a Tom Shankland, con la collaborazione di Giuseppe Capotondi per il quarto episodio e Laura Luchetti per il quinto. La sceneggiatura è scritta da Richard Warlow, creatore ed executive producer, in collaborazione con Benji Walters. Il racconto narra la modernità della discesa nel passato della classe aristocratica siciliana, rappresentando le sfide della famiglia Corbera.

Dettagli di produzione

Il direttore della fotografia è Nicolaj Bruel. I costumi sono realizzati da Carlo Poggioli ed Edoardo Russo, mentre le scenografie sono curate da Dimitri Capuani. Le musiche originali della serie sono una creazione di Paolo Buonvino.

Sinossi ufficiale

La trama de Il Gattopardo si sviluppa in Sicilia durante i tumultuosi eventi del 1860. Al centro della narrazione c’è Don Fabrizio Corbera, il Principe di Salina, che si trova a fronteggiare una vita di privilegi. Con l’imminente unificazione italiana, l’aristocrazia locale vive un crescente senso di minaccia, portando Fabrizio a prendere decisioni difficili per garantire il futuro della sua famiglia. Sarà costretto a creare alleanze e a compiere scelte che metteranno alla prova i suoi valori, incluso l’organizzazione di un matrimonio tra Angelica e Tancredi, rischiando di ferire profondamente sua figlia Concetta. La serie propone una riflessione su temi universali come il potere, l’amore e il prezzo del progresso.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.