Il Gattopardo, la serie tv Netflix: data di uscita, trama, cast
La celebre piattaforma di streaming, Netflix, ha annunciato la produzione di una serie TV basata sul noto romanzo italiano “Il Gattopardo”. Scopriamo insieme le ultime novità riguardo a uscita, trama, cast e streaming. Non è ancora stata resa nota la data di uscita ufficiale della serie TV “Il Gattopardo” su Netflix. Tuttavia, le riprese sono iniziate il 27 aprile 2023, e manterremo gli occhi aperti per eventuali aggiornamenti.
Tratta da uno dei più grandi romanzi italiani di sempre, iniziano oggi le riprese de Il Gattopardo. Una serie Netflix con Kim Rossi Stuart, Benedetta Porcaroli, Deva Cassel e Saul Nanni. pic.twitter.com/i7tY15UqI8
— Netflix Italia (@NetflixIT) April 27, 2023
Trama della serie Il Gattopardo
La serie TV “Il Gattopardo” è basata sull’omonimo romanzo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa, uno dei più celebri della letteratura italiana. La trama racconta la storia di una famiglia aristocratica alle prese con i cambiamenti sociopolitici nella Sicilia dell’800.
Il cast di Il Gattopardo
Tra gli attori principali che prenderanno parte alla serie TV “Il Gattopardo”, troviamo:
- Kim Rossi Stuart nel ruolo di Don Fabrizio Corbera, Principe di Salina
- Benedetta Porcaroli nel ruolo di Concetta
- Deva Cassel nel ruolo di Angelica
- Saul Nanni nel ruolo di Tancredi
- Paolo Calabresi
- Francesco Colella
- Astrid Meloni
- Greta Esposito
Numero e durata degli episodi
La serie TV “Il Gattopardo” sarà composta da 6 episodi. Non si conosce ancora la durata precisa delle puntate, ma è probabile che si aggirino intorno ai 50 minuti ciascuna, considerando il genere drammatico della serie.
Streaming della serie Il Gattopardo
Per poter guardare la serie TV “Il Gattopardo” in streaming, sarà necessario avere un abbonamento a Netflix. Non appena la serie sarà disponibile, gli utenti potranno godersi lo spettacolo con Kim Rossi Stuart e il resto del cast.