Il film horror vietato e ricco di violenza che ora puoi vedere su Netflix

Contenuti dell'articolo

Un film horror caratterizzato da un’intensa violenza, in precedenza vietato, è ora accessibile per la visione su Netflix.

la trama di “The Hunt”

“The Hunt”, lanciato nel 2020, racconta la storia di dodici estranei che si risvegliano in una radura senza alcuna memoria su come siano finiti lì. Ben presto, si trovano coinvolti in una lotta disperata per la sopravvivenza mentre un gruppo di elitari assetati di sangue li insegue per svago.
Stanca di essere predata, Crystal, interpretata da Betty Gilpin, elabora un piano per sopraffare i suoi inseguitori.

contesto e controversie

Diretto da Craig Zobel, il film annovera un cast di stelle, tra cui Emma Roberts, Hilary Swank, Glenn Howerton e Ethan Suplee. È stato oggetto di ampia discussione nel 2020, purtroppo senza essere visto da molti, poiché il suo rilascio previsto nel settembre 2019 è stato rapidamente annullato a causa di una serie di sparatorie di massa negli Stati Uniti.
Universal Pictures ha sospeso la commercializzazione del film dopo la morte di 31 persone a El Paso, Texas, e Dayton, Ohio, in incidenti distinti. In una dichiarazione, lo studio ha affermato: “Dopo un’attenta considerazione, abbiamo deciso di cancellare i nostri piani di rilascio”.

critiche e difese

In seguito, il presidente Trump ha criticato “The Hunt” definendolo “razzista”. Ha commentato su X, sostenendo che “Hollywood liberale è razzista al massimo livello”.
Il regista Zobel ha risposto difendendo le intenzioni politiche del film, precisando: “Se credessi che questo film possa incitare alla violenza, non lo avrei realizzato”. Ha anche aggiunto che il suo obiettivo era quello di creare un thriller divertente che satirizzasse i presunti pregiudizi generati dalla appartenenza politica.

rilascio e ricezione

Finalmente, “The Hunt” è stato rilasciato nel marzo 2020, prima di essere reso disponibile in streaming. Nonostante la notorietà generata attorno alla sua uscita, il film ha ottenuto un rating piuttosto mediocre del 57% su Rotten Tomatoes, ricevendo riscontri contrastanti dalla critica.

opinioni dei critici

Critici come “The Daily Beast” hanno descritto il film come “una satira superficiale che si rivolge a entrambe le fazioni politiche”. Altri, come il “London Evening Standard”, hanno elogiato il film per la sua violenza, definendolo meritevole di una seconda chance.
Mentre, “The Independent” ha espresso parere contrario, affermando che il film non contenesse idee comprensibili. Anche “Detroit News” ha condiviso la stessa opinione, sottolineando che il film cercava di riflettere la società americana moderna.

Attualmente, “The Hunt” è disponibile per lo streaming su Netflix.

Rispondi