Il film horror sinistro di una star di Succession spopola su Netflix: punteggio alto su Rotten Tomatoes

Contenuti dell'articolo


Disponibilità di The Autopsy of Jane Doe

Il film horror The Autopsy of Jane Doe è ora in streaming su Netflix. Diretto da André Øvredal, il lungometraggio del 2016 segue le vicende di un padre e un figlio, i coroneri Tommy e Austin Tilden, interpretati rispettivamente da Brian Cox e Emile Hirsch, chiamati a esaminare il corpo di una donna sconosciuta, interpretata da Olwen Kelly.

Trama e Atmosfera

Durante l’autopsia, i protagonisti si trovano ad affrontare misteri e fenomeni supernaturali che si intensificano e diventano pericolosi. Il film ha colpito il pubblico durante la prima al Toronto International Film Festival, ottenendo un punteggio di 86% su Rotten Tomatoes.

Critiche e Riconoscimenti

Le recensioni sono state generalmente molto positive. The Irish Times ha notato che “i fan del genere si rallegreranno per la vista di un nuovo tipo di minaccia”. Empire ha descritto il film come capace di creare un crescente senso di angoscia. Altri portali, come IndieWire e Time Out, hanno lodato il film per il suo approccio originale e coinvolgente al body horror.

Interviste e Inclusione dei Cast

Brian Cox, conosciuto anche per il suo ruolo in Succession, ha dichiarato di non essere particolarmente appassionato di horror, ma di essere stato attratto dalla qualità del copione. Ha definito il progetto come ben scritto e ricco di dettagli, permettendo una narrazione avvincente.

D’altra parte, Emile Hirsch ha condiviso il suo apprezzamento per la trama avvincente e il mistero che avvolge i personaggi, evidenziando come il film riesca a coinvolgere gli spettatori nella risoluzione del mistero. La dinamica tra i protagonisti, che agiscono come detective all’interno di uno spazio limitato, è risultata molto affascinante.

Cast Principale

  • Brian Cox
  • Emile Hirsch
  • Olwen Kelly

Disponibilità e Conclusioni

The Autopsy of Jane Doe è ora disponibile per lo streaming su Netflix.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.