Il Dramma Romantico Iconico con 3 Remake, Tra Cui il Film Premio Oscar di Lady Gaga, Trova Una Nuova Casa di Streaming
Lady Gaga è riconosciuta come una superstar indiscussa nel panorama musicale e cinematografico. La sua carriera musicale ha preso il volo con brani iconici come “Born This Way” e “Bad Romance”, ma è stata la sua transizione verso il cinema a valorizzarne ulteriormente il talento. Sebbene l’attrice abbia recitato in un piccolissimo ruolo nella serie The Sopranos nel 2001, la sua performance decisiva è stata quella della Contessa nella quinta stagione di American Horror Story: Hotel, che le è valsa un Golden Globe per la Migliore Interpretazione da Parte di un’Attrice in una Miniserie.
Gli straordinari risultati ottenuti da Gaga nel settore della musica e della recitazione la pongono come una potenziale candidata per raggiungere lo status di EGOT, un riconoscimento riservato a chi ha vinto almeno un premio in ognuna delle seguenti categorie: Emmy, Grammy, Oscar e Tony. Con undici Grammy Award al suo attivo, anche se la sua carriera ha avuto un focus principale sulla musica, il suo profilo poliedrico la rende un’aspirante ai premi in futuro. Recentemente sono arrivate notizie di streaming relative alla prima versione di A Star is Born, il film che ha ottenuto un Oscar.
La versione del 1937 di A Star Is Born arriva su Max
La versione del 2018 di A Star Is Born è disponibile su Max
Il film originale A Star Is Born è in arrivo su Max nei prossimi giorni. Pubblicato nel 1937, questo lungometraggio ha visto protagonisti Janet Gaynor e Fredric March. Questa edizione ha vinto un Oscar per la Migliore Scrittura, Storia Originale. In totale, sono state realizzate quattro versioni di A Star Is Born. Le tre pellicole successive hanno presentato star di rilievo nel ruolo da protagonista: Judy Garland nel 1954, Barbra Streisand nel 1976, e Gaga nel 2018. Quest’ultima ha ottenuto il suo primo Oscar per la canzone originale “Shallow”.
- Janet Gaynor
- Fredric March
- Adolphe Menjou
- May Robson
- Andy Devine
- Lionel Stander
- Owen Moore
- Peggy Wood
- Elizabeth Jenns
- Edgar Kennedy
- J. C. Nugent
- Guinn Big Boy Williams
Secondo quanto riportato da Max, il film originale A Star Is Born sarà disponibile sulla sua piattaforma a partire dal 1° gennaio. Anche la versione di Gaga del 2018 è attualmente visibile su Max.
Perché vedere A Star Is Born su Max
Il film ha dato vita a un fenomeno
A Star Is Born è diventato un vero e proprio fenomeno nel corso degli anni. Sebbene i remake e le adattazioni siano comuni oggi, in passato era raro vedere film rifatti già a partire dagli anni ’50. La presenza di più versioni di questa storia romantica attesta la potenza della trama. Pertanto, vale la pena di visionare la versione del 1937 di A Star Is Born su Max, in quanto è interessante riscoprire il film che ha dato inizio a questa saga cinematografica.
A Star Is Born, diretto da William A. Wellman, narra la storia di Esther Blodgett, una giovane attrice che, dopo aver conosciuto il suo idolo Norman Maine, raggiunge la fama come Vicki Lester. Mentre la carriera di Esther decolla, quella di Norman, vittima di problemi con l’alcol, subisce un drammatico declino.
Dettagli del film
- Data di Uscita: 27 Aprile 1937
- Durata: 111 minuti
- Cast: Janet Gaynor, Fredric March, Adolphe Menjou, May Robson, Andy Devine, Lionel Stander, Owen Moore, Peggy Wood, Elizabeth Jenns, Edgar Kennedy, J. C. Nugent, Guinn Big Boy Williams
- Personaggi: Esther Blodgett / Vicki Lester, Norman Maine, Oliver Niles, Lettie Blodgett, Danny McGuire, Matt Libby, Casey Burke, Miss Phillips, Anita Regis, Pop Randall, Mr. Blodgett, Posture Coach
- Regista: William A. Wellman
- Sceneggiatori: William A. Wellman, Robert Carson, Alan Campbell, Dorothy Parker, David O. Selznick, Ben Hecht