Il crime drama di Netflix che sta conquistando il pubblico ma rimane sotto i riflettori: ecco perché non puoi perderlo!

Contenuti dell'articolo

Un nuovo crime drama è recentemente approdato su Netflix, attirando l’attenzione di numerosi spettatori. Intitolata Public Disorder, questa serie italiana esplora la vita di una squadra di agenti della polizia anti-ribellione, impegnati a fronteggiare tensioni sociali e conflitti personali in seguito a una manifestazione violenta.

Trama di Public Disorder

La serie, ispirata al film del 2012 ACAB, tratto dall’omonimo libro di Carlo Bonini, è ambientata a Roma e nella Valle di Susa. La storia si apre a Torino, dove attivisti contro la costruzione di una nuova ferrovia ad alta velocità si scontrano con le forze di polizia giunte da Roma, dando inizio a una situazione di conflitto.
A seguito degli eventi tumultuosi, il capo della polizia anti-ribellione subisce ferite gravi, lasciando un agente determinato a riformare il proprio dipartimento al comando. Con l’incremento delle tensioni sociali, emergono anche problemi interpersonali tra i membri della squadra. Netflix pone la domanda: riuscirà l’unità anti-ribellione a superare le disordini sempre più crescenti o la corruzione interna minaccerà di distruggerli?

Impatto e ricezione

Dopo aver visionato i sei episodi, gli spettatori hanno condiviso le loro impressioni. Un commento su IMDB sottolinea come la serie sia un crime drama avvincente che esplora nei dettagli le complessità dell’applicazione della legge in Italia. Altri utenti hanno accolto positivamente la narrativa, esprimendo come la trama riesca a sfumare le linee tra bene e male, immergendo gli spettatori in un mondo autentico e crudo.
Su X, un utente ha avvertito che inizialmente la serie potrebbe sembrare poco promettente, ma che gradualmente si rivela essere sempre più coinvolgente. Un altro commento su Reddit mette in luce la profondità e complessità dei personaggi, rivelando come anche gli agenti di polizia siano esseri umani con le proprie problematiche.

Cast principale

Tra i protagonisti di Public Disorder spiccano alcuni attori di rilievo:

  • Adriano Giannini nel ruolo di Michele Nobili
  • Marco Giallini nel ruolo di Ivano Valenti
  • Valentina Bellè nel ruolo di Marta Sarri

Disponibilità

Public Disorder è disponibile in streaming su Netflix.

Rispondi