Il Cofanetto Animato di Twilight su Netflix: Un Viaggio Oscuro oltre il Film grazie a una Rivelazione Letteraria

Contenuti dell'articolo

La saga di Twilight sta per ritornare in forma animata su Netflix, basata su una nuova narrazione di uno dei libri della serie. Grazie a questa novità, la serie potrebbe esplorare tematiche più oscure e coinvolgenti. L’opera di Stephenie Meyer è stata un grande fenomeno culturale negli anni 2000, la cui popolarità ha aperto la strada a un’adattamento cinematografico. I film, sebbene abbiano amplificato il fandom, hanno anche messo in luce alcune delle criticità della storia di Bella Swan e Edward Cullen, generando polemiche.

Il nuovo progetto di Netflix

La Twilight Saga ha avuto inizio nel 2008 e si è conclusa nel 2012, ma l’interesse per i film non è affatto diminuito. Meyer ha mantenuto vivo l’universo di Twilight con novelle e il romanzo Life and Death: Twilight Reimagined, e ora il progetto si espande ulteriormente con una serie animata. Netflix sta sviluppando una serie che utilizza il romanzo del 2020 Midnight Sun come fonte, che racconta la storia di Twilight dal punto di vista di Edward, permettendo alla serie di avere un tono decisamente più cupo rispetto ai film.

Edward Cullen e il lato oscuro

Le confessioni di Edward

Nel libro Midnight Sun, si scopre che Edward non stava esagerando nel definirsi un “cattivo ragazzo”. Infatti, narra dei suoi pensieri e delle sue emozioni tumultuose quando incontra Bella. Diverse scene mostrano come, se non avesse contenuto la sua sete, avrebbe potuto danneggiare Bella, rivelando un lato inquietante e pericoloso della sua natura.

Un racconto più completo

La serie animata di Netflix

La nuova serie animata ha il potenziale di superare il film originale. La narrazione contenuta in Midnight Sun è più articolata e profonda rispetto a quella di Twilight, restituendo un punto di vista molto più interessante da quello di Bella. Questo consente una maggiore libertà creativa e la possibilità di esplorare le parti più incredibili della storia. La serie dovrà, però, evitare gli errori già commessi nei film per produrre un prodotto davvero degno delle aspettative del pubblico.

  • Stephenie Meyer (autrice)
  • Edward Cullen (personaggio)
  • Bella Swan (personaggio)
  • Netflix (produzione)
  • Midnight Sun (romanzo)

Rispondi