Il clamoroso ritorno di Cameron Diaz su Netflix delude: solo il 24% di gradimento su Rotten Tomatoes
back in action: dettagli del film
Il film Back In Action, disponibile su Netflix, vede la partecipazione di attori di spicco come Jamie Foxx e Glenn Close. La trama segue i due ex agenti della CIA, Matt (interpretato da Foxx) e Emily (interpretata da Diaz), 15 anni dopo un’operazione andata male. Ora, i due sono costretti a tornare nella vita di spionaggio a causa della rivelazione delle loro identità segrete.
Il film è diretto da Seth Gordon e rappresenta il primo lavoro di Diaz dal 2014, anno di uscita di Annie.
accoglienza da parte della critica
La risposta della critica a Back In Action è stata decisamente negativa. All’attualità, il film ha ottenuto un punteggio di 24% su Rotten Tomatoes, il che lo colloca tra i titoli meno apprezzati. In contrasto con questo, ha ricevuto un punteggio del 62% sul Popcornmeter dagli spettatori, evidenziando una differenza di opinioni tra il pubblico e i critici.
recensioni e commenti
Il Guardian ha espresso che, sebbene Diaz dimostri ancora il suo fascino, dovrebbe valutare meglio i progetti a cui partecipa. IndieWire ha criticato il copione, affermando che non riesce a sorprendere né come film d’azione né come commedia. Altri media, come Associated Press e Observer, hanno elogiato la performance di Diaz ma sottolineato la prevedibilità della trama, rendendola meno intrigante.
conclusioni e prospettive future
Nonostante le recensioni critiche, la performance di Diaz e Foxx ha attirato alcuni consensi. In un’intervista, Diaz ha anche dichiarato che potrebbe considerare un ritorno a un possibile sequel di The Mask se Jim Carrey fosse coinvolto. Questo aspetto suggerisce una possibile evoluzione della carriera dell’attrice, nonostante il feedback misto sull’attuale film.
personaggi principali featured nel film
- Cameron Diaz nel ruolo di Emily
- Jamie Foxx nel ruolo di Matt
- Glenn Close in un ruolo di supporto