I Sette di Salem: Il Mistero di Agatha Svelato!


Agatha All Along ha debuttato su Disney+ portando con sé una varietà di nuovi personaggi magici nel Marvel Cinematic Universe (MCU). Tra i protagonisti di spicco vi sono i Sette di Salem, un gruppo caratterizzato da poteri speciali e misteriosi legami familiari. Analizziamo di seguito chi siano e quali siano le loro intenzioni nei confronti della protagonista.

chi sono i sette di salem nei fumetti marvel?

I Sette di Salem sono noti come i figli di Nicholas Scratch, a sua volta discendente di Agatha Harkness. Ogni membro del gruppo è nato da madri diverse, conferendo loro poteri magici distintivi e la capacità di trasformazione. Brutacus possiede forza sovrumana, Gazelle è velocissimo, Hydron controlla l’acqua, Thornn può emettere spine dal suo corpo, Vakume manipola l’aria, Reptillia possiede caratteristiche serpentine e Vertigo è in grado di alterare il senso dell’equilibrio delle proprie vittime.

i sette di salem nei fumetti

I Sette di Salem fanno la loro prima apparizione in Fantastic Four #186, creati da Len Wein e George Perez. Nella storia, Nicholas Scratch ordina ai Sette di rapire Agatha per processarla a New Salem, accusata di tradimento nei confronti della comunità magica. Durante la cattura, viene rapito anche Franklin Richards, figlio di Sue Storm e Reed Richards. I Fantastici Quattro si recano a New Salem per salvare Agatha e Franklin, scoprono le intenzioni di Scratch di utilizzare il corpo di Franklin per il suo spirito. Alla fine, Scratch viene esiliato, ma i Sette prendono il controllo della città e bruciano Agatha sul rogo.

Un’altra apparizione significativa avviene nella miniserie Vision and the Scarlet Witch, dove la coppia si scontra con i Sette a New Salem. In seguito, Scarlet Witch cerca di contattare lo spirito di Agatha ma viene trascinata nel regno dei morti dai Sette. Dopo gli eventi di House of M, i Sette ritornano in vita, proseguendo nel loro ruolo di antagonisti verso i Fantastici Quattro, fino a rivoltarsi contro Scratch quando egli cerca di scambiare le loro anime per il demone cosmico Shuma-Gorath.

i sette di salem in agatha all along

Agatha All Along, i Sette di Salem appaiono in modo inquietante, differente dalle loro controparti fumettistiche. Con lunghe tuniche nere e pose grottesche, il loro arrivo è accompagnato da animali come corvi e ratti, segnalando sventura per Agatha. Durante l’episodio, sei membri vengono introducendo con nomi di animali (Coyote, Corvo, Volpe, Gufo, Ratto e Serpente), ad eccezione di Vertigo. Un individuo tra i Sette ha evidenti segni di decomposizione, suggerendo un ritorno dal regno dei morti, come nei fumetti. Agatha, in compagnia della sua nuova congrega di streghe, riesce a sfuggire alla minaccia dei Sette introducendo la Strada delle Streghe.

Già nel primo episodio si fa riferimento a Nicholas Scratch, il che potrebbe indicare una relazione turbolenta con Agatha, similmente a quanto avviene nei fumetti. Potrebbe essere stata proprio sua intenzione inviare i Sette per eliminare sua madre. Con sette episodi inediti previsti, vi è l’aspettativa di rivedere in azione i terrificanti Sette di Salem.


Scopri di più da Jump the shark

Abbonati per ricevere gli ultimi articoli inviati alla tua e-mail.