I migliori nuovi show netflix da guardare a settembre 2025
le principali novità di netflix a settembre 2025: nuove stagioni, serie originali e film imperdibili
Il mese di settembre si presenta ricco di contenuti interessanti per gli abbonati Netflix, con il ritorno di titoli amati e l’arrivo di nuove produzioni. Tra serie tv, documentari, film e eventi dal vivo, la piattaforma offre un’ampia gamma di opzioni per tutti i gusti. In questa guida si analizzano le principali uscite previste nel mese, evidenziando le novità più attese e i progetti con un cast di grande livello.
serie tv in primo piano a settembre 2025
black rabbit: il ritorno del crimine familiare
Data di uscita: 18 settembre
Black Rabbit è una miniserie che vede protagonisti Jason Bateman e Jude Law, rispettivamente nei ruoli dei fratelli coinvolti nel mondo criminale di New York. La trama si concentra sulla tensione tra i due personaggi mentre Law cerca di salvare la propria attività ristorante dall’influenza negativa del fratello Bateman.
L’opera è stata creata da Zach Baylin, noto per aver scritto il film King Richard. Oltre ai protagonisti, il cast include anche Troy Kotsur, Dagmara Domińczyk, Abbey Lee, e Odessa Young. La presenza di attori riconosciuti e una narrazione intensa rendono questa serie un appuntamento imperdibile.
haunted hotel: commedia nera con elementi sovrannaturali
Data di uscita: 19 settembre
Haunted Hotel propone una storia animata rivolta ad un pubblico adulto, ambientata in un hotel infestato. La protagonista è una madre single che eredita l’albergo del defunto fratello, scoprendo che dovrà collaborare con lo spirito del parente per mantenere in vita la struttura.
I doppiatori includono Will Forte, Eliza Coupe, insieme a altri membri come Natalie Palamides, Jimmi Simpson strong>, e Skyler Gisondo. La serie nasce dalla penna dello scrittore di Rick and Morty, Matt Roller, con la supervisione esecutiva dello stesso creatore della celebre sitcom animata.
billionaires’ bunker: sopravvivenza tra intrighi e segreti sotto terra
Date di uscita:– 19 settembre
Billionaires’ Bunker svela le vicende di un gruppo elitario che decide di rifugiarsi in un bunker sotterraneo per sfuggire alla minaccia globale della Terza Guerra Mondiale. Il progetto affronta temi come il potere, i conflitti familiari e le tensioni tra i superstiti.
Sviluppato da Álex Pina, autore della fortunata serie MONEY HEIST , lo show presenta un cast composto da Joaquín Furriel ,Natalia Verbeke ,Alícia Falcó , e Miren Ibarguren . La narrazione prevede otto episodi ricchi di colpi di scena.
house of guinness: storia familiare tra successo e tradizione
uscita prevista: 25 settembre 2025
House of Guinness s’immerge nella storia della famiglia irlandese dietro al celebre marchio birraio. Ambientato nel XIX secolo, il racconto segue le quattro sorelle Guinness nel momento in cui assumono il controllo dell’impresa dopo la morte del padre.
Scritto da Steven Knight, noto per aver creatoPeky Blinders a series storica che ha riscosso grande successo. L’attenzione sarà rivolta alle dinamiche familiari e all’evoluzione dell’azienda fino a diventare uno dei marchi più riconoscibili al mondo. Il cast comprende Louis Partridge,Anthony Boyle ,Emily Fairn , e Fionn O’Shea.
Sono previsti anche cameo degli attori veterani deGame of Thrones : Jack Gleeson e Michael McElhatton. La serie conta otto episodi ed è possibile attendersi ulteriori stagioni in caso riceva riscontri positivi.
wavered: suspense tra segreti scolastici e misteri urbani
Date d’uscita:– 25 settembre
Nella stessa settimana arriva ancheWayward em>, una miniserie che mescola thriller psicologico a elementi drammatici. Ambientata in una cittadina chiamata Tall Pines (ma senza collegamenti con altri titoli simili), racconta la storia di Toni Collette nei panni della direttrice della scuola per adolescenti problematici.
La protagonista indaga su oscure verità nascoste dietro le mura dell’istituto mentre Alex (interpretato da Mae Martin) fa luce sui segreti del paese attraverso indagini personali.
Il cast include anche Patrick J. Adams,Sarah Gadon, Alyvia Alyn Lind ed altri ancora. Collette promette ancora una volta performance intense in questo prodotto dark che potrebbe conquistare gli appassionati del genere crime stories.
I volti noti presenti nelle produzioni Netflix a settembre 2025:
- – Jason Bateman
- – Jude Law
- – Troy Kotsur
- – Dagmara Domińczyk
- – Abbey Lee
- – Odessa Young
- – Will Forte
- – Eliza Coupe
- – Natalie Palamides
- – Jimmi Simpson
- – Joaquín Furriel
- – Natalia Verbeke
Con questi titoli Netflix conferma il suo ruolo come piattaforma leader nell’offerta streaming internazionale anche nel mese più autunnale dell’anno.
)