I fan di Netflix in delirio per il finale della sesta stagione di una serie ‘straordinaria’ settimane prima della sua uscita
Il mondo di Netflix è in trepidante attesa per l’arrivo degli ultimi episodi della nota serie di commedia e dramma, Cobra Kai. Questa serie, celebrata dai fan, rappresenta un seguito della storica saga di Karate Kid e narra le vicende di Johnny Lawrence (interpretato da William Zabka) dopo ben trentatré anni dalla sua sconfitta contro Daniel LaRusso (giocato da Ralph Macchio), dedicandosi alla riapertura del suo dojo di karate.
Storia e sviluppo della serie
La serie ha fatto il suo esordio su YouTube nel 2018, per poi essere acquisita da Netflix dopo due stagioni. Ogni stagione generalmente comprende dieci episodi, ma l’ultima, giunta a una conclusione emotiva dopo un lungo percorso di sette anni, presenta ben 25 episodi. Dopo la pubblicazione delle prime due parti della sesta stagione, i fan attendono con ansia l’uscita del terzo e ultimo lotto di episodi, previsto per febbraio 2025.
Attesa dei fan e anticipazioni
Netflix ha recentemente diffuso un teaser che sottolinea l’impatto duraturo di questo franchise, descrivendolo come ‘un’eredità che vivrà per sempre’. La frase giunge al termine del teaser con una citazione della vasta e appassionata fanbase: ‘Cobra Kai non muore mai’. Questo momento ha suscitato emozioni tra i fan, molti dei quali si sono espressi nei social media mostrano il loro affetto per la serie e l’inevitabile tristezza per la sua conclusione.
Reazioni dei fan
Le reazioni sui social sono state vibranti, con commenti come:
- @turnerwj1: ‘Sono molto entusiasta per gli episodi finali.’
- @j22_super: ‘Onestamente… piangerò quando la serie finirà a febbraio. COBRA KAI NON MUORE!’
- @blindman20_20: ‘Non vedo l’ora di vedere gli episodi finali, ma mi mancherà davvero tanto questa serie.’
- @marcwaller: ‘Non posso aspettare. Rattristato che stia per finire.’
- @guardians_comic: ‘Non riesco a credere che stiamo dicendo addio a queste generazioni di personaggi.’
Conclusioni e destinazione del finale
Il produttore della serie, Josh Heald, ha rivelato che la parte finale dovrà rispondere a questioni aperte e che tutti i ragazzi dello show completeranno le scuole superiori, segnando così l’avvio verso l’età adulta. Nonostante il finale imminente, i fan continuano a esprimere il desiderio di rimanere attaccati a questo racconto avvincente.
Altri spettacoli in chiusura
non è l’unica serie di lunga data a giungere al termine; anche Stranger Things, uno dei pilot flagship di Netflix, ha recentemente concluso la produzione della sua stagione finale. La fine di un’era si avvicina anche per questa storica serie.
Cobra Kai è attualmente disponibile in streaming su Netflix. La parte tre della sesta stagione arriverà il 13 febbraio 2025.