I 9 Personaggi di Squid Game che Ritornano nella Stagione 2: Scopri Chi Sono!

Contenuti dell'articolo

Attenzione: Spoiler in arrivo per la stagione 2 di Squid Game.
Numerosi personaggi principali e di supporto, presentati nella prima stagione di Squid Game, tornano per riassumere i loro ruoli nella tanto attesa stagione 2. Dopo essere diventata la serie più vista di Netflix con il suo debutto a settembre 2021, la stagione 2 di Squid Game è stata rilasciata sulla piattaforma di streaming il 26 dicembre 2024. Lee Jung-jae riprende il suo ruolo di Seong Gi-hun, il vincitore di Squid Game, determinato a far pagare i creatori di questo spietato gioco di sopravvivenza. Il cast include anche il ritorno di Wi Ha-Joon nel ruolo di Hwang Jun-Ho e Lee Byung-hun come Front Man Hwang In-ho.

9
Kang Cheol

Interpretato da Park Si-wan

Kang Cheol, il fratello minore di Sae-byook, fa un breve’apparizione nel secondo episodio della stagione 2. Gi-hun lo osserva da lontano mentre torna a casa, confermando che la madre di San-woo si sta prendendo cura di lui dopo gli eventi della stagione 1. Cheol chiama la madre di San-woo “nonna” nella stagione 2 di Squid Game, suggerendo che i due personaggi hanno riuscito a riempire un vuoto nelle rispettive vite.

Tutti e sette gli episodi della stagione 2 di Squid Game sono ora disponibili su Netflix. Gi-hun aveva chiesto alla madre di San-woo di occuparsi di Cheol dopo la morte di Sae-byook, mantenendo il suo impegno. Ironia della sorte, San-woo uccide Sae-byook nella stagione 1, un fatto di cui Cheol e la madre di San-woo non sono a conoscenza. I genitori di Cheol sono ancora in Corea del Nord e non hanno nessuno che si prenda cura di lui; sebbene il suo ruolo nella stagione 2 sia marginale, conferma che Gi-hun ha mantenuto la promessa a Sae-byook.

8
Madre di Sang-woo

Interpretata da Park Hye-jin

La madre di Sang-woo, interpretata da Park Hye-jin, ritorna brevemente nella stagione 2 di Squid Game. In precedenza, Gi-hun le chiedeva informazioni su Song-woo presso il suo mercato ittico nella prima stagione. Dopo la morte di Song-woo, convinse lei a prendersi cura di Cheol, garantendo che non sarebbe rimasto orfano. Sebbene la madre di Sang-woo compaia in varie scene della stagione 1, appare solo nella scena che reintroduce il personaggio di Cheol nel secondo episodio della stagione 2.

7
Kim Sang-hyuk

Interpretato da Lee Dong-yong

Il capo Kim, presentato come il capo della polizia nella stagione 1, ritorna all’inizio della stagione 2. Incontra Jun-ho mentre distribuisce multe e cerca di convincerlo a tornare al lavoro di detective. Il capo Kim ha un ruolo minore ma memorabile in entrambe le stagioni, non essendo coinvolto nel gioco, nonostante Gi-hun si fosse rivolto a lui per aiuto nella stagione 1, senza successo.

6
Impiegato del Rifugio per Defector Nordcoreani

Interpretato da Choi Jae-sup

Accreditato ufficialmente come “Impiegato del Rifugio per Defector Nordcoreani”, questo personaggio, interpretato da Choi Jae-sup, appare in entrambe le stagioni. Il suo ruolo è quello di un mediatore matrimoniale che lavora per un’agenzia chiamata “Donne del Nord, Uomini del Sud”, aiutando le donne nordcoreane a trovare compagni sudcoreani.
In Squid Game stagione 2, episodio 2, Gi-hun lo visita per informarsi sulla madre di Sae-byook, che è ancora in Corea del Nord e ha ricevuto una diagnosi di tubercolosi, confermando l’intento di Gi-hun di prendersi cura della famiglia di Sae-byook.

5
Jung-bae (Giocatore 390)

Interpretato da Lee Seo-hwan

Benché Jung-bae fosse senza nome nella stagione 1, è stato visto come amico di Gi-hun e compagno di gioco. Nella stagione 2, il personaggio ottiene un nome e diventa un concorrente, Giocatore 390, nell’edizione attuale della Squid Game. Poiché è nel gioco con Gi-hun, diventa uno dei personaggi principali della stagione 2.

4
Il Venditore

Interpretato da Gong Yoo

Il Venditore, vestito con un completo grigio, invita inizialmente Gi-hun e centinaia di altri a partecipare alla Squid Game nella stagione 1. Ripete questo compito nella stagione 2, sfidando casualmente persone in difficoltà economiche a un gioco di ddakji, che prevede l’utilizzo di una busta rossa e una blu.

3
Hwang Jun-ho

Interpretato da Wi Ha-joon

Jun-ho è uno dei personaggi principali della prima stagione che ritorna nella stagione 2. Dopo il finale da brivido della stagione 1, era incerto se Jun-ho fosse ancora vivo. Dopo essere stato colpito dal fratello, Jun-ho viene salvato da un marinaio e decide di aiutare Gi-hun a distruggere il gioco.

2
Il Front Man / Hwang In-ho

Interpretato da Lee Byung-hun

Il Front Man ritorna dopo aver rivelato la sua vera identità al fratello Jun-ho nella stagione 1. In-ho diviene affascinato dalla determinazione di Gi-hun di porre fine al Squid Game, cercando di instaurare un legame personale con lui. Resta da vedere se In-ho proverà a persuadere Gi-hun a unirsi a lui.

1
Seong Gi-hun

Interpretato da Lee Jung-jae

Il protagonista e stella emergente della stagione 1 ritorna nella stagione 2. Nonostante abbia già vinto quasi 46 miliardi di won, Gi-hun decide di tornare nel gioco per tentare di distruggerlo dall’interno. Gi-hun è guidato dalla convinzione che le persone faranno la cosa giusta, ma si ritrova nuovamente intrappolato nel suo ruolo di Giocatore 456.

Rispondi