Guida al cast di eulogy: attori dell’episodio 7 di black mirror

L’episodio “Eulogy” di Black Mirror presenta una trama profonda e toccante, con un cast ridotto ma di grande talento, guidato dall’attore candidato all’Oscar Paul Giamatti. Questo quinto episodio della settima stagione segue la storia di Phillip, interpretato da Giamatti, che intraprende un viaggio emotivo attraverso i suoi ricordi. Phillip vive isolato nella costa del New England e si sente spinto a rivisitare il suo passato dopo aver appreso della morte della sua ex fidanzata, Carol Royce (precedentemente Hartman). Grazie a una tecnologia avanzata chiamata Eulogy, ha la possibilità di visualizzare e rivivere momenti tratti da vecchie fotografie risalenti a decenni fa.
Alla fine dell’episodio, Phillip acquisisce una comprensione più chiara e precisa delle ragioni per cui la sua relazione con Carol non ha avuto successo. Ad accompagnarlo in questo percorso c’è una coscienza generata dall’intelligenza artificiale nota come The Guide, interpretata da Patsy Ferran, che risulta essere la figlia di Carol, Kelly. Sebbene The Guide emuli personalità e conoscenze di Kelly, è progettata affinché la vera Kelly non debba affrontare il peso emotivo del processo Eulogy mentre piange la madre. Nonostante il cast limitato, le performance e la narrazione sono eccezionali.
Paul Giamatti nel ruolo di Phillip
Data di nascita: 6 Giugno 1967
- Attivo dal: 1991
Attore: Paul Giamatti è un attore rinomato originario di New Haven, Connecticut. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui un Emmy e tre Golden Globe ed è stato nominato due volte agli Oscar per i suoi ruoli in Cinderella Man del 2006 e The Holdovers del 2023. Dopo essersi laureato alla Yale University, ha debuttato a Broadway nel 1995. Tra i suoi ruoli cinematografici più noti figurano film come Saving Private Ryan, Sideways, The Illusionist, e 12 Years a Slave.
Film e Serie TV Notabili:
- Billions: Chuck Rhoades
- The Holdovers: Paul Hunham
- Sideways: Miles
Personaggio: In “Eulogy”, Giamatti interpreta Phillip, un uomo segnato dai ricordi distorti del suo passato.
Patsy Ferran nel ruolo di The Guide / Kelly Royce
Data di nascita: 25 Novembre 1989
- Attiva dal: 2014
Attrice: Patricia “Patsy” Ferran è un’attrice spagnola-britannica nata a Valencia. Ha studiato presso la Royal Academy of Dramatic Art a Londra ed ha accumulato esperienza sia sul palco che davanti alla telecamera. Ha iniziato a recitare in film nel 2017 con il suo primo ruolo significativo nell’acclamato film vincitore dell’Oscar The Darkest Hour . Recentemente ha recitato in diverse produzioni televisive.
Film e Serie TV Notabili:
- Miss Austen : Jane Austen
- Mickey 17 : Dorothy
- Jay Kelly : TBA
Personaggio: Ferran interpreta The Guide e Kelly Royce in “Eulogy”.
Declan Mason nel ruolo di Young Phillip
- Attivo dal: 2017
Atrice:Declan Mason è un attore britannico con base a Londra. Ha esordito nella serie televisiva Free Rein, prima di ottenere il ruolo giovane Philip in Black Mirror.
Personaggio: Mason interpreta Young Phillip in “Eulogy”, versione giovane del personaggio principale.
Cast Secondario & Personaggi di Eulogy
Hazel Monaghan come Young Carol: Monaghan ritrae Young Carol nell’epilogo dell’episodio.
Ava Galindez come Emma: Galindez interpreta Emma,
Ramesh Nair come Karthik: Nair gioca Karthik,
Paul Kissaun come Photo Assistant: Kissaun è l’assistente fotografico,
Dominic Bruce-Radcliffe come Zeke: Bruce-Radcliffe debutta nel mondo dello spettacolo,
Michael Sotillo come Adam: Sotillo fa il suo debutto,
Sophie Dragon come Amanda: Dragon esordisce anch’essa,
Rebecca Ozer come voce di Carol: Ozer presta voce al personaggio durante una lettura.