Guida ai personaggi di steve cast nella serie netflix di cillian murphy

Il nuovo film “Steve”, disponibile su Netflix, rappresenta il primo progetto cinematografico del celebre attore Cillian Murphy per la piattaforma di streaming. Si tratta di un dramma intenso e maturo che approfondisce le sfide di un insegnante alle prese con problemi di salute mentale, in un contesto scolastico difficile. Questo lavoro segna il ritorno di Murphy dopo il suo riconoscimento come miglior attore agli Oscar per Oppenheimer, e vede la collaborazione con il regista Tim Mielants, già diretto in Small Things Like These.
cillian murphy nel ruolo di steve
Cillian Murphy, nato a Dublin nel 1976, ha iniziato la carriera teatrale presso la Corcadorca Theater Company. La sua svolta cinematografica avviene con il ruolo principale in 28 Days Later. Nel corso degli anni, è diventato uno degli attori più apprezzati del panorama internazionale, grazie anche a interpretazioni in blockbuster come The Dark Knight e A Quiet Place Part 2. Recentemente ha vinto l’Oscar come miglior attore nel 2024.
Nell’opera in questione, Murphy interpreta «Steve», il dirigente scolastico di una scuola riformatoria in Inghilterra. Il personaggio si distingue per la sua complessità emotiva: è costantemente sull’orlo di crollare sotto la pressione delle responsabilità e delle difficoltà legate ai giovani studenti problematici, ma mantiene sempre un atteggiamento protettivo e dedicato al benessere dei ragazzi.
- Date of Birth: 25 maggio 1976
- Attivo dal: 1996
tracey ullman nel cast di “Steve”
Tracey Ullman, nata a Slough nel Regno Unito nel 1959, ha iniziato la carriera nelle soap opera britanniche prima di consacrarsi come icona della commedia televisiva statunitense con lo show omonimo. La sua esperienza spazia dal teatro alla televisione, passando per ruoli cinematografici significativi.
Nella pellicola interpreta «Amanda», vice-preside della scuola e figura chiave nella vicenda. È una presenza rassicurante che supporta Steve nelle sue difficoltà quotidiane, affrontando le tensioni derivanti dai comportamenti violenti degli studenti e dalle pressioni economiche esterne.
- Date of Birth: 30 dicembre 1959
- Attiva dal: 1976
jay lycurgo nei panni di shy
Jay Lycurgo, nato nel Regno Unito nel febbraio del 1998, ha esordito in tv nel drama medico BBC «Doctors» (2019). La sua notorietà cresce grazie a partecipazioni come quella in «I May Destroy You» e «War of the Worlds». La performance che lo ha reso noto a livello internazionale è quella in «The Batman» (2022), dove interpreta un giovane membro delle gang.
Sul set del film interpreta Shy, uno tra i pochi studenti che non ricorre alla violenza ma preferisce reprimere le proprie emozioni. Questa interpretazione gli vale molti consensi da parte della critica.
little simz interpreta shola
Simbi Ajikawo», nota come Little Simz, nasce a Londra nel febbraio del ’94. Oltre alla carriera musicale — vincitrice del Mercury Prize — si è affermata anche come attrice partecipando a serie TV quali «Top Boy» (2011-2023) o apparendo in produzioni cinematografiche recenti.emma watson nei panni di jenny
- Date of Birth: 14 gennaio 1967;
L’attrice inglese Emily Watson si distingue per ruoli intensi sul palcoscenico e sul grande schermo. Nata a Londra, si afferma inizialmente attraverso produzioni teatrali classiche prima di ottenere successo internazionale con film come «Breaking the Waves». In “Steve”, interpreta Jenny, psicologa scolastica che rivela le vulnerabilità dei giovani studenti attraverso colloqui privati.
il cast secondario e i personaggi principali accanto a Murphy
p > div >
Douggie McMeekin : noto per ruoli in serie Netflix come “The Crown”, recentemente anche protagonista de “La Coda” su HBO; interpreta Andy. p >
Youssef Kerkour : attore marocchino-britannico noto per “House of Gucci” ed “Napoleon”; veste i panni di Owen. p >
Tut Nyuot : giovane talento britannico emergente da “The Dumping Ground”, recentemente visto ne “Il Lungo Cammino”. Interpretà Tarone. p >
Ben Lloyd-Hughes : volto noto della serie britannica “Skins”, apprezzato anche per ruoli in “Divergent” ed altri progetti internazionali; Julian. p >
Roger Allam : attore pluripremiato conosciuto per interpretazioni storiche e politiche (“Les Misérables”, “The Thick of It”). Ricopre il ruolo di Sir Hugh Montague Powell. p > div >
“steve” si configura come un film potente che mette al centro tematiche sociali importanti attraverso interpretazioni straordinarie da parte del cast principale e secondario. la presenza di figure notevoli conferisce ulteriore profondità all’opera destinata ad essere molto discussa al momento dell’uscita prevista per ottobre 2025.