Gli spettatori di Netflix in lacrime guardando il documentario sull’atleta prodigio

Simone Biles: Rising, il documentario che commuove gli spettatori di Netflix
Un nuovo documentario su Simone Biles, la ginnasta più decorata di tutti i tempi, sta facendo versare lacrime agli spettatori di Netflix. Nonostante la sua giovane età, Simone ha già collezionato un impressionante 37 medaglie olimpiche e mondiali.
Biles ha gareggiato nelle Olimpiadi estive del 2016 a Rio de Janeiro e in quelle del 2020 a Tokyo e ha vinto sei titoli mondiali all-around. Nonostante il suo successo, l’atleta ha dovuto affrontare momenti difficili, come il ritiro da alcuni eventi alle ultime Olimpiadi a causa dei ‘twisties’, una temporanea perdita di consapevolezza aerea durante le evoluzioni.
simone biles rising: il ritorno alla competizione
rivelazioni personali e sfide
Il documentario Simone Biles: Rising, una serie in quattro parti, offre uno sguardo intimo sulla preparazione di Simone per il ritorno alla competizione. La serie approfondisce anche temi delicati, come l’esperienza dell’atleta di essere stata aggressa sessualmente dal medico della squadra di ginnastica degli Stati Uniti, Larry Nassar, e il suo periodo passato in affidamento prima dell’adozione.
Simone parla apertamente anche della vita sotto i riflettori come giovane donna nera e del senso di vergogna provato dopo essersi ritirata dalle Olimpiadi di Tokyo.
reazioni emotive dei fan
Dalla sua uscita, il documentario ha ricevuto ampi consensi, con molti spettatori che hanno espresso la loro commozione per la storia di Simone. Ecco alcune delle risposte sul social network X:
Livie: ‘Quattro minuti nella serie di Simone Biles su Netflix e sono già così emotiva.’
Breezy: ‘Non sono nemmeno a metà del primo episodio di Simone Biles: Rising e sono in lacrime.’
Emily: ‘Il nuovo documentario su Simone Biles su Netflix è assolutamente da vedere. Come non fare il tifo per lei? Così ispirante e la migliore di sempre.’
supporto e sostegno per simone biles
Numerosi spettatori si sono espressi a favore di Simone prima della sua partecipazione con il Team USA a Parigi:
- Evelyn: ‘Documentario molto bello! Vai Simone! Faccio il tifo per te! Dentro e fuori la palestra!’
un’eredità oltre le medaglie
Simone ha riflettuto su come vorrebbe che venisse ricordata la sua eredità, sottolineando l’importanza del divertimento e della passione per ciò che si fa. Durante un’intervista, ha dichiarato: ‘Finché mi divertivo e facevo ciò che amo, era tutto ciò che potevo fare. Non voglio guardare indietro tra 50 anni e pensare: “Wow, era brava, ma era così infelice”.’
Ha aggiunto: ‘Ora penso: “Wow, guardala andare. Si sta divertendo così tanto. Ama quello che sta facendo, con chi lo sta facendo.” Quindi, veramente, abbracciare quel momento.’
Simone Biles Rising è disponibile su Netflix.