Gerard butler e il successo globale di un film di fantascienza da 221 milioni su netflix

La carriera di Gerard Butler è fortemente caratterizzata dal genere action, in cui ha iniziato a lavorare quasi sin dall’inizio della sua carriera. Il suo esordio nel settore risale al 1997, con un ruolo secondario nel film di James Bond Tomorrow Never Dies. Da quel momento, Butler ha partecipato a diverse produzioni del genere, tra cui Tale of the Mummy e Fast Food. Recentemente, ha recitato nel sequel d’azione Den of Thieves 2: Pantera, il cui successo al botteghino è stato variabile, ma ha ottenuto buoni risultati in streaming.
disaster thriller e successo al streaming
Butler si è anche cimentato nel sottogenere dei thriller catastrofici. Nel 2020, ha guidato il cast di Greenland, diretto da Ric Roman Waugh, un film che racconta la lotta di una famiglia per sopravvivere dopo un disastro naturale. Oltre a Butler, il film vede la partecipazione di Morena Baccarin, Roger Dale Floyd, Scott Glenn e Randal Gonzalez. Nonostante i risultati modesti al botteghino a causa della pandemia, Greenland ha avuto abbastanza successo da meritarsi un sequel attualmente in fase di sviluppo.
geostorm ha colpito le classifiche streaming
il film non ha ricevuto buone recensioni
Geostorm, uscito tre anni prima di Greenland, è entrato nella top 10 globale di Netflix. Questo film catastrofico immagina una situazione in cui i satelliti progettati per proteggere il clima terrestre iniziano invece ad attaccare il pianeta. Nonostante abbia ricevuto recensioni negative con un punteggio del Tomatometer dell’18%, il film ha incassato $221.9 milioni a livello mondiale contro un budget di $120 milioni.
cosa significa per geostorm
gerard butler ha contribuito al suo successo
Dopo otto anni dalla sua uscita, Geostorm sta vivendo una nuova popolarità grazie all’interesse rinnovato verso Gerard Butler. L’uscita teatrale di Den of Thieves 2: Pantera ha aumentato la visibilità dell’attore e questo slancio si è riflesso anche nello streaming del film. Nonostante le critiche negative ricevute inizialmente, il successo attuale in streaming dimostra l’importanza del nome di Butler nell’attrarre pubblico ai film d’azione.
- Gerard Butler
- Morena Baccarin
- Roger Dale Floyd
- Scott Glenn
- Randal Gonzalez
- Dennis Quaid (in Geostorm)
- Amy Smart (in Geostorm)
- Katherine Waterston (in Greenland)
- Caitriona Balfe (in Greenland)
- Liam Neeson (in Den of Thieves)
- Pablo Schreiber (in Den of Thieves)
I dati sono stati tratti da fonti attendibili come Netflix.