Futuro della terza stagione di netflix russian doll spiegato

Contenuti dell'articolo

stato di incertezza per la terza stagione di Russian Doll su Netflix

La serie originale di Netflix Russian Doll si era conclusa con due stagioni apprezzate, lasciando intendere un possibile sequel. Dopo oltre tre anni dall’uscita della seconda stagione, la produzione della terza parte resta sospesa. Questo stato di indefinitiva interruzione desta curiosità e attesa tra i fan, mentre la serie rimane in un limbo ufficiale. Di seguito si analizzano le ragioni di questa situazione e le prospettive future.

la storia e il successo di russian doll

Creato da Natasha Lyonne, Leslye Headland e Amy Poehler, Russian Doll mescola elementi di thriller psicologico, commedia e mistero. La protagonista, Nadia interpretata da Lyonne, si ritrova in un ciclo temporale simile a Groundhog Day, che le consente di affrontare temi come l’invecchiamento, la morte e i traumi passati. La prima stagione ha riscosso un grande successo, tanto da impostare le basi per una possibile continuazione. La seconda stagione, pur meno spettacolare, ha approfondito il percorso di crescita di Nadia, lasciando aperte le porte a una conclusione definitiva.

fattori che hanno frenato lo sviluppo della terza stagione

Dopo il debutto della seconda stagione nel 2022, Natasha Lyonne aveva dichiarato l’intenzione di proseguire con Russian Doll. La showrunner Leslye Headland aveva anche espresso la volontà di continuare la serie, specificando che la produzione di una terza stagione dipendeva principalmente dal successo della seconda. Pare che il moderato riscontro di pubblico e le sfide causate dall’onda post-pandemica abbiano influito sulle decisioni di Netflix.

stato attuale e prospettive future

Nonostante l’assenza di un’annuncio ufficiale di cancellazione, la serie si trova in uno stato di attesa indefinita. Natasha Lyonne ha commentato che (– filosoficamente –) Russian Doll rappresenta un progetto a cui resterà sempre legata. Ha chiarito anche che, allo stato attuale, ) non sono in programma nuove stagioni.
Per il momento, il progetto non ha espresso una reale volontà di continuare, anche se si lascia aperta la possibilità di riproporre la serie in futuro. La protagonista ha inoltre evidenziato come la priorità personale sia la realizzazione di un proprio lungometraggio, che potrebbe aprire nuove strade alla sua carriera.

impegno di Natasha Lyonne e i progetti alternativi

Dopo il successo di Russian Doll, Natasha Lyonne ha ottenuto riconoscimenti anche con Poker Face, recentemente cancellato da Peacock. Pur rimanendo disponibile a tornare in Poker Face nel futuro, Lyonne ha dichiarato di voler concentrare le energie nella creazione di un proprio film. La volontà è di realizzare almeno un lungometraggio prima di dedicarsi nuovamente a produzioni televisive di lunga durata.

eventuali sviluppi e scenari possibili

Data la natura ambivalente delle dichiarazioni e lo stato di sospensione, si potrebbe ipotizzare che, qualora Lyonne e le altre menti coinvolte decidessero di riprendere la serie, sarebbe necessario prima vedere una nuova opera cinematografica e un eventuale terzo ciclo di Poker Face. Solo in questa ipotesi potrebbe riaccendersi l’interesse a tornare sulla saga di Nadia.

personaggi e membri del cast

  • Natasha Lyonne (Nadia)
  • Leslye Headland (showrunner)
  • Amy Poehler (produttrice)

Rispondi