Enid e le implicazioni queer: la stella di wednesday risponde ai fan

Contenuti dell'articolo

l’evoluzione della relazione tra Wednesday Addams e Enid Sinclair nella seconda stagione

La serie di successo Wednesday, prodotta da Netflix, ha suscitato grande interesse tra gli appassionati riguardo alle dinamiche dei personaggi principali. Sebbene i creatori abbiano dichiarato che non sono previsti sviluppi di una storia d’amore tra Wednesday Addams e Enid Sinclair, il fandom continua a nutrire speranze e teorie su un possibile legame queer tra le due protagoniste.

la rappresentazione delle relazioni femminili nella serie

Nella prima stagione, la relazione tra Wednesday, interpretata da Jenna Ortega, ed Enid, interpretata da Emma Myers, si sviluppa come un’amicizia complessa e profonda. La presenza di un triangolo amoroso con Tyler e Xavier ha alimentato le speculazioni sulla possibilità di un coinvolgimento romantico tra le due amiche. I creatori hanno chiarito che questa direzione non è prevista nel percorso narrativo ufficiale.

le dichiarazioni degli autori e l’interpretazione del pubblico

I responsabili della serie, Alfred Gough e Miles Miller, hanno confermato che non intendono esplorare una relazione sentimentale tra Wednesday ed Enid. Nonostante ciò, alcuni fan continuano a vedere nei comportamenti dei personaggi elementi di una love story queer, mantenendo vivo l’interesse per possibili sviluppi futuri.

le opinioni dell’attrice Emma Myers

L’attrice che interpreta Enid ha commentato che le teorie sul rapporto omosessuale sono considerate “gioco divertente”, purché restino all’interno del mondo della finzione. Myers ha sottolineato l’importanza di rispettare la privacy degli attori coinvolti e ha affermato: “Se si vuole interpretare la relazione in modo queer o come semplice amicizia, entrambe le letture sono valide”.

gli episodi speciali e i momenti chiave della seconda stagione

Nella seconda parte della stagione due, uno degli episodi più discussi è quello in stile “Freaky Friday”, dove i personaggi scambiano temporaneamente il corpo. Questa scena permette agli interpreti Jenna Ortega ed Emma Myers di mettere in evidenza le proprie capacità recitative attraverso un cambio drastico nelle caratteristiche dei loro personaggi.

particolarità dell’episodio dello scambio corporeo

L’episodio richiede una preparazione particolare poiché gli attori non conoscevano anticipatamente lo sviluppo della trama fino a poco tempo prima delle riprese. Myers ha spiegato che lo scambio è stato difficile da orchestrare ma molto divertente per entrambi gli interpreti.

prospettive future per la serie “Wednesday”

I membri del cast stanno pianificando di tornare in Irlanda per iniziare le riprese della terza stagione. La attrice Emma Myers si mostra entusiasta dell’esperienza condivisa durante le riprese estive all’aperto, definendola come un’esperienza simile a un campo estivo ricco di attività insolite.

Membri del cast:
  • Jenna Ortega (Wednesday Addams)
  • Emma Myers (Enid Sinclair)
  • Cast secondario ancora non annunciato ufficialmente

Rispondi