Emily In Paris: L’assenza di Lucas Bravo come Gabriel nella stagione 5 è accettabile

Contenuti dell'articolo

La serie Netflix Emily in Paris ha catturato l’interesse degli spettatori grazie alla sua protagonista, Emily Cooper, interpretata da Lily Collins. Tra i protagonisti, uno dei personaggi che ha conquistato il pubblico è stato Gabriel, interpretato da Lucas Bravo. Il fascino del “sexy chef” e la sua complicata relazione con Emily hanno reso la trama avvincente, ma ci sono segnali che suggeriscono una possibile uscita di Gabriel dalla serie.

La frustrazione di Lucas Bravo su Gabriel

La sua incertezza sul ritorno nella quinta stagione

Nonostante il successo del personaggio, Lucas Bravo ha rivelato che interpretarlo negli ultimi tempi non è stato semplice. In un’intervista, l’attore ha dichiarato di non riconoscere più Gabriel nella quarta stagione, rispetto a come si era presentato nella prima.

“Nella prima stagione c’era molto di me in lui. Con il tempo, il personaggio è diventato sempre più inconsapevole della sua situazione, perdendo il suo protagonismo e il suo fascino, rendendo difficile interpretarlo.”

Bravo ha anche espresso incertezze sul suo futuro nella serie, affermando:

“Rifletto se voglio far parte della quinta stagione… Tre stagioni di un personaggio triste e perso non sono più divertenti.”

Triangoli amorosi stancanti

Oltre a Emily e Camille

Gabriel è stato coinvolto in molteplici triangoli amorosi, creando conflitti narrativi ripetitivi. Iniziando con Emily e Camille, la situazione si è complicata con l’introduzione di Mathieu e Alfie, continuando in questo modo fino alla quarta stagione con Sofia.

Gli autori sembrano ricorrere a questi elementi narrativi in mancanza di nuove idee, nonostante l’interesse iniziale si sia affievolito.

Altre relazioni sono più interessanti di quella con Gabriel

Alfie e Marcello come alternative più valide

Nel corso della serie, Emily ha conosciuto altri amori, principalmente Alfie, un londinese dal carisma inaspettato, e Marcello, che promette di ampliare i suoi orizzonti. Entrambi i personaggi si rivelano più compatibili con la protagonista rispetto a Gabriel.

Il contrasto fra l’atteggiamento di Alfie e l’amore di Emily per Parigi ha creato una chimica avvincente, mentre Marcello ha ispirato Emily a esplorare ciò che va al di là della capitale francese.

Declino del personaggio di Gabriel

Lucentezza ridotta a “sexy chef”

Dopo la prima stagione, Gabriel ha visto un cambiamento nella sua personalità, riducendosi a figure malinconiche e tristi. La sua narrativa si è limitata a intrighi amorosi, senza approfondire la sua evoluzione personale, rendendo il personaggio meno interessante.

“Ho tentato di portare nuove sfumature nel ruolo, ma non ci è stata data molta libertà sul set.”

Crescita di Camille con l’uscita di Gabriel

Le sue trame ostacolate da Gabriel

Camille, pur essendo un personaggio secondario, ha mostrato grande sviluppo. La sua evoluzione è stata ostacolata dalla presenza di Gabriel. Se Gabriel dovesse lasciare, Camille potrebbe finalmente inserirsi in storie più gratificanti, come il suo recente annuncio di adozione.

I fan sperano che la quinta stagione offra a Camille l’opportunità di centrare il suo percorso personale, libero dai legami frustranti con Gabriel.

  • Emily Cooper – Lily Collins
  • Gabriel – Lucas Bravo
  • Camille – Camille Razat
  • Alfie – Personaggio secondario
  • Marcello – Personaggio introdotto nella quarta stagione
  • Mathieu – Personaggio secondario
  • Sofia – Personaggio secondario

Rispondi